Ph3Overview /h3pSiamo alla ricerca di laureati in discipline economico-aziendali, preferibilmente con specializzazione in e-commerce / digital, che abbiano maturato una pregressa esperienza lavorativa di almeno 2 anni nell’ambito dell’e-commerce b2c. L’E-Commerce Manager si occuperà di definire, sviluppare ed implementare a livello aziendale la strategia di commercio elettronico, supportando e curando le attività operative quotidiane della piattaforma e-commerce e dei marketplace (con particolare riferimento ad Amazon), coordinandosi con i partner commerciali, le agenzie e le principali funzioni aziendali. /ppL’obiettivo primario sarà definire il calendario commerciale atto a massimizzare le vendite ROI, incrementare traffico, AOV e conversion rate degli store proprietari e dei marketplace, monitorare i relativi KPI attraverso i tool operativi ed apportare le dovute azioni correttive, curando la relativa reportistica. Dovrà inoltre garantire che i cataloghi, i prodotti ed i contenuti siano in linea - a livello globale - con la brand identity ed il relativo posizionamento sul mercato e che la comunicazione dei canali sia allineata ai piani marketing aziendali. Si occuperà infine di presidiare l’implementazione delle funzionalità ed il progressivo miglioramento della customer journey, in collaborazione con le agenzie esterne. L’E-Commerce Manager, coordinandosi con i team internazionali, avrà inoltre l’obiettivo di supportarne lo sviluppo. /ppuSono richieste : /u elevata attenzione ai dettagli, attitudine a lavorare in team, capacità di gestire più progetti contemporaneamente - nel rispetto delle singole deadline - e di coordinare partner esterni. /p /p #J-18808-Ljbffr