Adecco Italia spa ricerca per azienda cliente, importante realtà multinazionale del settore farmaceutico, unKAM (Key Account Manager) che lavorerà su 5 regioni del sud Italia (Puglia-Calabria-Basilicata-Molise-Sicilia).Il Key Account Manager è responsabile della gestione e del mantenimento dei rapporti con i clienti più importanti dell'Azienda. Lavora a stretto contatto con questi clienti per comprenderne le esigenze e sviluppare strategie per soddisfarle, collaborando al contempo con i team interni per garantire la soddisfazione del cliente, nel pieno rispetto delle norme e procedure aziendali, del codice Farmindustria e delle leggi e dei regolamenti nazionali, regionali e locali.Competenze necessarie:• Ottime capacità di negoziazione e vendita consulenziale• Conoscenza approfondita di: procedure di gara, regolamento di gara e chiara mappatura dei ruoli chiave nel flusso di approvvigionamento a livello di account e a livello regionale.• La conoscenza dei social media e del loro utilizzo per lo sviluppo del business sarebbe altamente auspicabile.• Capacità di costruire solide relazioni commerciali.• Eccellenti capacità comunicative interpersonali e verbali• Attitudine a lavorare in modo collaborativo ed efficace con gli altri membri del team per raggiungere gli obiettivi.ESPERIENZA RICHIESTA• Almeno 5 anni di esperienza commerciale nelle vendite con responsabilità nella gestione di accordi complessi con i clienti e solida esperienza nello sviluppo commerciale. 3 anni di esperienza nelle vendite o nella gestione clienti nel settore farmaceutico.• Esperienza comprovata nell'acquisizione di nuove commesse da clienti nuovi ed esistenti e nel raggiungimento di obiettivi di fatturato e soddisfazione• Preferenziale la residenza in una delle Regioni indicate, meglio se in prossimità di un aeroporto, visto il territorio ampio su cui lavorare.TITOLO DI STUDIOLaurea Triennale o Magistrale in Economia o materie scientificheInglese Fluente obbligatorioSi offre contratto a tempo indeterminato. Inquadramento Quadro ccnl chimico farmaceutico. Ral da valutare sula base della esperienza del candidato. Previsti Benefits.Responsabilità:La definizione del ruolo e le responsabilità chiave includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo:• Vendere l'intera gamma dei prodotti dell'azienda ai clienti assegnati (farmacie ospedaliere per lo più) per raggiungere gli obiettivi di fatturato assegnati.• Sviluppare e mantenere una conoscenza approfondita e ampia dei clienti assegnati ed essere in grado di comprenderne le priorità e le esigenze, trasformandole in opportunità di business.• Monitorare costantemente la soddisfazione del cliente e collaborare con il Direttore Vendite, il team Gare e il team di Assistenza Clienti per raggiungere e mantenere un elevato livello di soddisfazione del cliente.• Raggiungere gli obiettivi finanziari dell'Area attraverso la gestione proattiva di tutti gli stakeholder rilevanti.Esperienze lavorative:account manager - 36 mesiTitolo di studio:Laurea MagistraleLingue conosciute:Inglese: Comprensione OttimoCompetenze:Vendita - Vendita di prodotti / serviziVendita - Pianificazione attività commerciale, livello OttimoVendita - Gestione rete venditaVendita - Compilazione documenti commerciali, livello OttimoVendita - Analisi offerte commercialiVendita - Analisi risultati di vendita, livello OttimoDisponibilità oraria: Full TimePatente: B
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