Country: Italy Location: Lecco, Lecco (LC), Italy Ruolo: Hvac Service Sales Manager Nord-Italia (RESPONSABILE TECNICO, SERVIZI E AREA RICAMBI) Sede di Lavoro: Lecco Tipologia di contratto: Full time Costruisci una carriera con fiducia In Carrier, farai parte del leader globale nella fornitura di soluzioni salubri, sicure e sostenibili per edifici e per la catena del freddo. Creiamo soluzioni che contino per le persone e per il nostro pianeta, ed i nostri dipendenti sono il cuore di tutto questo. Siamo un'azienda di innovatori con una rinnovata attenzione alla creazione di soluzioni, uniti da _The Carrier Way_ - la nostra visione, i nostri valori e la nostra cultura. Le maggiori risorse di Carrier sono l'esperienza, la creatività e la passione dei nostri dipendenti e siamo entusiasti che tu possa unirti al team. Scopo della posizione Riello è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di bruciatori e player di riferimento nei sistemi HVAC per applicazioni residenziali e professionali. Il mondo Riello comprende sistemi e tecnologie per la climatizzazione di tutti gli ambienti. Riello fa parte di Carrier Global Corporation, leader a livello mondiale di tecnologie innovative HVAC, refrigerazione, antincendio, sicurezza e automazione degli edifici. Responsabilità Le tue principali responsabilità saranno: - Responsabilità e gestione organizzativa (Fatturati Service e ricambi, KPI’S reti service, presenza, sviluppo competenze, valutazioni performance, ecc) di un team di 7 Service Area Manager (SAM) dislocati sul territorio nelle seguenti aree: Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Emilia-Romagna, Sardegna - Gestione, monitoraggio e miglioramento della qualità e dell'efficienza dei Servizi di Assistenza Tecnica Autorizzati del territorio assegnato - Definire e implementare strategie di fidelizzazione del cliente facendo leva sui Servizi di Assistenza Tecnica Autorizzati per monitorare il ciclo di vita dei nostri prodotti - Definire e implementare contratti di servizio a lungo termine e programmi di manutenzione dei clienti - Sviluppo di attività mirate all'incremento del parco installato e dei servizi venduti, promuovendo la realizzazione di campagne di sostituzione attraverso la rete CAT - Incrementare il fatturato Parts & Services dell'area di riferimento (ricambi, strumentazione e accessori) - Mantenere ed incrementare il livello di servizio dei Centri di Assistenza Tecnica Autorizzati presenti nell'area di competenza - Concludere gli accordi commerciali con principali clienti del canale Service («direzionali») definendo la struttura degli sconti applicabile sulla base della politica commerciale e concordando gli obiettivi di fatturato per il periodo di riferimento (anno) - Guidare i team dei SAM assegnati nella definizione delle politiche commerciali e degli obiettivi di vendita destinati al canale Service in linea con le linee guida aziendali - Affiancare e supportare i SAM nelle visite ai principali clienti - Supportare i SAM nella realizzazione delle attività di marketing intelligence e nell’analisi dei dati - Verificare l’andamento del fatturato dei territori di responsabilità in relazione agli obiettivi prefissati - Condividere l’analisi della performance con il team dei SAM ed i clienti ed individuare azioni correttive e di miglioramento finalizzate al raggiungimento degli obiettivi - Definire e condividere con il team dei SAM e con i clienti assegnati i KPI’s di misurazione della performance relativamente a: livello di servizio, costi di garanzia, etc - Monitorare l’esecuzione delle visite periodiche dei CAT da parte dei SAM per analisi della performance e delle problematiche - Interfacciarsi con le reti commerciali per raccogliere indicazioni e feed back sull’assetto della rete service e sul livello di servizio erogato - Area: Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria, Emilia-Romagna, Sardegna Formazione e Conoscenze: Preferibile laurea magistrale in Economia o Ingegneria, Diploma di Perito Elettronico/Elettrotecnico (oppure similare) 5 anni di esperienza in ruoli analoghi maturati nel settore dei beni semidurevoli, una buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, sarà considerato un requisito preferenziale la provenienza dal settore HVAC e buona conoscenza della lingua inglese. Caratteristiche personali: Buone capacità di comunicazione, orientamento al business e al raggiungimento dei risultati, proattività e pianificazione delle attività completeranno il profilo. Cosa offriamo Ci impegniamo a offrire benefits competitivi per tutti i nostri dipendenti, ed a migliorare i nostri programmi quando necessario. - Assunzione a tempo indeterminato - Auto Aziendale - Ambiente di lavoro internazionale - Corsi di formazione professionale - Azienda focalizzata sul benessere delle persone - Possibilità di