Innovazione, qualità, sostenibilità, familiarità e legame con il territorio: sono questi i valori Human Company. Siamo attivi nel segmento del turismo “open air” in Italia ed Europa con 10 strutture all’aria aperta in Toscana, Veneto, Lazio e Lussemburgo, a cui si affiancano i Plus Hostel a Firenze e Praga e il resort Villa La Palagina a pochi km da Firenze. Per la nostra sede centrale di Firenze siamo alla ricerca di un Social & Content Manager con prospettiva di inserimento. Lo svolgimento dell'attività sarà presso la sede negli uffici centrali di Human Company e riporterà direttamente all’ufficio marketing. SOCIAL & CONTENT MANAGER : Come Social Media & Community Manager sarai parte integrante del team di marketing e comunicazione di Human Company con l’obiettivo di collaborare di contribuire alla strategia dei canali, gestire e valorizzare tutte le attività sui social network dei brand proprietari del Gruppo. Inoltre sarai incaricato di monitorare day by day i principali KPI, intervenire per ottimizzare le performance o gestire le criticità, collaborare con la nostra agenzia media e fornire report su base periodica rispetto alle attività social. Il ruolo di Social & Content Manager Implementare la content strategy di tutti i brand del Gruppo lavorando in collaborazione con il team creativo e editoriale Analizzare dati e KPI per migliorare la content strategy ed efficientare il PED content e social Redigere i PED e produrre social post finalizzati al branding ed alla conversione Garantire copertura live sui social durante gli eventi Gestire la community, moderare i commenti e fare caring Analizzare ed ottimizzare sulla base degli insights i contenuti pubblicati avendo cura di far emergere i plus della nostra offerta Ottimizzare la customer experience e gestire la brand consistency Analizzare quanto e come si parla online dei brand del Gruppo, monitorare e misurare la brand reputation, proporre azioni ed interventi in caso di alert o crisis management Indirizzare le attività dell’area creativa nella produzione di concept e creatività idonee al miglior risultato in termini di engagement, brand awareness e conversion Il nostro Social & Content Manager ideale : Gestisce la pianificazione e la rendicontazione dell’evento Esperienza comprovata di 2/3 anni in posizioni analoghe Conoscenza degli aspetti tecnici e operativi della comunicazione digitale Esperienza nell’utilizzo professionale dei social media Skill di copywriting web e storytelling Capacità di analisi dei dati dei principali insight e analytics dei social media e piattaforme blog (Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, Instagram, Wordpress) Conoscenza e capacità di utilizzo approfondito delle principali piattaforme di web monitoring e social analytics (Talkwalker, Socialbakers, Blogmeter, etc.) Capacità di definizione, impostazione e gestione delle campagne di social advertising (Facebook, Instagram e LinkedIn) Capacità di reporting dedicato sia per i progetti di gestione dei social, sia per social e web listening Ottima conoscenza parlata e scritta dell’inglese Preferibili certificazioni Google Analytics, Google AdWords, Facebook Pensi di essere la persona giusta? Ecco cosa ti offriamo : Inserimento a tempo determinato con prospettiva di inserimento Crescita professionale