L’Account Manager è il riferimento principale del cliente all’interno dell’agenzia. Interpreta i bisogni, guida la definizione strategica delle attività e lavora a stretto contatto con Project Manager, team e Direzione per garantire coerenza tra obiettivi e azioni. Si occupa di costruire relazioni solide e di lungo termine con i clienti, anticipando bisogni e proponendo soluzioni ad alto valore.
Obiettivo del Ruolo
Tradurre le esigenze del cliente in progetti efficaci, supportarne lo sviluppo strategico e gestire la relazione in modo proattivo e professionale.
Attività Principali:
* Raccogliere input dai clienti e trasformarli in brief strategici chiari e orientati agli obiettivi
* Validare o redigere brief da condividere con il team interno e il PM
* Aggiornarsi su mercato, trend e competitor a supporto della definizione della strategia
* Collaborare con la Direzione alla definizione di proposte commerciali e piani di comunicazione
* Richiedere preventivi a fornitori esterni, confrontare le soluzioni e gestire il budget assegnato
* Monitorare la soddisfazione del cliente e gestire eventuali criticità relazionali
* Proporre attività integrative, progetti complementari o di upselling
* Mantenere aggiornati tutti gli stakeholder sull’avanzamento delle attività
* Lavorare in sinergia con PM, creativi, digital strategist, marketing e produzione in generale
Competenze richieste
* Ottima conoscenza del mondo della comunicazione e marketing (online e offline)
* Esperienza nella redazione di brief strategici e comprensione di piani di marketing e comunicazione
* Capacità di lettura dati, benchmark e analisi competitiva
* Padronanza di strumenti digitali (suite Office/Mac, CRM, tool per presentazioni)
* Gestione fornitori e conoscenza delle logiche di preventivazione
* Eccellenti capacità relazionali, empatia e ascolto attivo
* Precisione, autonomia e senso di responsabilità
* Forte orientamento alla soddisfazione del cliente
* Capacità di negoziazione e gestione delle priorità
* Proattività nella proposta di idee e soluzioni strategiche
* Formazione in Comunicazione, Marketing, Economia o discipline affini
* Esperienza di almeno 3 anni in ruolo analogo in agenzia o contesto simile
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
* Disponibilità al lavoro in sede a Cervia
* Inquadramento full time
* Lavora in collaborazione con PM, team operativo e fornitori
L'annuncio è rivolto a candidati ambosessi (D.lgs. 198/2006). Saranno valorizzate le competenze senza discriminazioni di genere, età, etnia, religione, orientamento sessuale o disabilità, in conformità alla normativa vigente in materia di pari opportunità.
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