FPT Padova è una media azienda dinamica ed in crescita, parte di un gruppo internazionale, ed opera nel settore delle materie plastiche. Al fine di sviluppare nuove occasione di business, potenziali prodotti e mercati, ricerca un Project / Business Developer.
La risorsa riporterà al Direttore Generale, e interagirà con le altre funzioni aziendali e/o del gruppo in base al progetto e agli obiettivi stabiliti.
Nella prima fase di inserimento, il Project Developer affiancherà il Direttore Generale in alcune attività, per poi rapidamente iniziare con lo sviluppo dei progetti assegnatigli, che potranno essere di differenti tipologie e potranno riguardare attività interne, e/o sviluppi commerciali dei prodotti. Ad esempio, un progetto che dovrà essere sviluppato riguarda il business plan per importazione e vendita in Italia/Europa di prodotti realizzati nelle sedi estere del Gruppo.
Per questo ruolo si pensa ad una persona con background tecnico, con competenze di pianificazione anche economica e con la volontà e le capacità di sviluppare le opportunità. Ci si aspetta un approccio scientifico, razionale, ben organizzato ed indipendente. Si cerca un profilo dinamico che sappia interagire in modo proficuo in ambienti e con persone differenti;
disponibile e organizzato: ci saranno più progetti da gestire e tempistiche da rispettare;
affidabile e concreto: si dovranno raggiungere gli obiettivi fissati;
con iniziativa e che trova soluzioni alternative: una persona proattiva e propositiva, le sue proposte potrebbero diventare i nuovi sviluppi su cui lavorare.
E' richiesto un buon livello d'inglese.
L'offerta di lavoro è rivolta a candidati senior, ma saranno presi in considerazione anche profili con esperienze ridotte purché affini al ruolo. Inquadramento e RAL saranno commisurate all'esperienza e ai risultati.
La possibilità di sviluppo di carriera in base ai risultati ottenuti e alle capacità dimostrate è concreta. I progetti da sviluppare sono un'opportunità per l'azienda ma anche per il candidato.
Sede di lavoro: Fontaniva (PD)
I candidati interessati possono inviare il CV includendo una breve nota su un progetto che hanno gestito con successo.