PCome Key Account Manager (KAM), sarai responsabile della gestione e dello sviluppo dei clienti chiave nella regione Piemonte. Lavorerai a stretto contatto con il team Sales e con diversi stakeholder interni, con l’obiettivo di consolidare le relazioni con i clienti, offrire soluzioni innovative e aumentare la quota di mercato. /ppbIl Ruolo /b /ppIl tuo obiettivo sarà generare crescita attraverso attività mirate su clienti ad alto potenziale, offrendo loro un servizio personalizzato e un’esperienza di valore, fino a far diventare la nostra azienda il loro fornitore di prima scelta. Per farlo, utilizzerai un approccio consulenziale, esplorando le esigenze specifiche dei clienti e proponendo soluzioni efficaci grazie alla nostra Value Proposition. /ppbResponsabilità: /b /pulliDefinire e implementare strategie di crescita per il portafoglio clienti dell'area a te assegnata, attraverso incontri sia in presenza che virtuali. /liliRaggiungere gli obiettivi di vendite, margine lordo e crescita del nostro marchio privato nell’area assegnata. /liliCollaborare con i team interni (Sales, Marketing, Customer Support) per offrire un servizio di alto valore ai clienti. /liliUtilizzare Salesforce per raccogliere dati e insight strategici sui clienti e sulle opportunità di business. /liliPromuovere e implementare soluzioni a valore aggiunto e soluzioni customizzate per ottimizzare la supply chain dei clienti. /liliSviluppare relazioni di lungo termine con i clienti, negoziando accordi strategici in linea con le policy commerciali aziendali. /liliLavorare a stretto contatto con i fornitori strategici per supportare i clienti target. /liliAssicurare la corretta gestione e riservatezza dei dati dei clienti, nel rispetto delle normative vigenti. /li /ulpEsperienza di almeno 4 anni in ruoli commerciali (Sales o Business Development). /ppCapacità di guidare la crescita delle vendite e superare gli obiettivi. /pulliPer garantire un'efficace copertura del territorio, è necessaria la residenza in Piemonte. /li /ulpApproccio consulenziale nella gestione dei clienti e nella proposta di soluzioni. /ppEsperienza in organizzazioni a matrice e capacità di lavorare con diversi stakeholder. /ppConoscenza di Salesforce e strumenti di business planning. /ppOttime capacità di negoziazione e gestione di accordi commerciali complessi. /ppEccellenti doti comunicative, con la capacità di interfacciarsi con figure di alto livello aziendale. /ppForte orientamento ai risultati e passione per il servizio offerto ai clienti. /ppEsperienza nella gestione di un funnel di vendita strutturato e nella validazione del potenziale di spesa dei clienti. /ppRS Group si posiziona come uno dei principali attori nel settore della distribuzione multicanale globale, specializzati in prodotti di elettronica, automazione e manutenzione. /ppLa nostra presenza è significativa, con basi operative in 32 paesi, dimostrando così una forte impronta in mercati consolidati come il Regno Unito, l'Europa, l'Asia-Pacifico e le Americhe. /ppL'ampiezza del nostro catalogo è notevole, offriamo infatti oltre 1,2 milioni di prodotti a più di 1,2 milioni di clienti in tutto il mondo. /ppCon la mission “be the first choice”, RS pone il cliente al centro della propria strategia d’impresa, fornendo grazie alla solida rete di fornitori non solo soluzioni ma un’intera gamma di servizi a valore aggiunto. /ppbCosa aspetti, sei pronto/a ad entrare nel team? /b /ppLa tua empatia e creatività ti aiuteranno a comprendere le sfide dei clienti e a trovare le soluzioni migliori. Il tuo carisma e la tua capacità di relazione ti permetteranno di influenzare positivamente sia i clienti che i colleghi. /ppSiamo innovatori e pionieri, un team di spiriti liberi e creativi. Un'organizzazione globale fatta di ottimisti e specialisti, con grandi ambizioni per il futuro. Qui avrai la possibilità di prendere in mano il tuo percorso e farlo crescere con noi. /ppUn'azienda all'avanguardia che valorizza le persone. /ppUn ambiente di lavoro flessibile, con possibilità di smart working. /ppUna cultura inclusiva e orientata alla crescita professionale. /ppUn pacchetto di benefit competitivo e allineato alle migliori realtà internazionali. /ppSappiamo che ogni persona è unica e che il modo di lavorare al meglio è diverso per ciascuno. Per questo offriamo un ambiente dinamico e flessibile, dove potrai esprimere il tuo pieno potenziale. /ppQualunque sia il tuo background, il tuo talento è ciò che conta. Sei pronto/a a esplorare nuove possibilità? /p #J-18808-Ljbffr