DESCRIZIONE AZIENDA
Synergie Italia SpA ricerca per prestigiosa azienda clienteBACK OFFICE COMMERCIALE
POSIZIONE
La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio commerciale e si occuperà della gestione operativa e amministrativa delle attività di supporto alla forza vendita e alla direzione commerciale, garantendo efficienza nei processi e puntualità nelle comunicazioni con clienti e fornitori.
Principali responsabilità
- Gestione ordini clienti: inserimento, monitoraggio avanzamento, aggiornamento stato consegne.
- Predisposizione di offerte commerciali e preventivi in collaborazione con l'area vendite.
- Supporto al team commerciale nella gestione dei rapporti con i clienti italiani ed esteri.
- Interfaccia con la produzione e la logistica per la pianificazione delle consegne.
- Gestione della documentazione commerciale (contratti, conferme d'ordine, listini).
- Supporto nella preparazione di report, statistiche e analisi vendite per la direzione.
- Collaborazione con l'amministrazione per la verifica pagamenti e solleciti clienti.
REQUISITI
Si richiede:
- Diploma o Laurea in discipline economiche, linguistiche o affini.
- Esperienza, anche breve, in ruoli di back office o segreteria commerciale.
- Buona conoscenza del pacchetto Office e gestionali aziendali.
- Inglese fluente
- Ottime capacità organizzative, precisione e attenzione al dettaglio.
- Attitudine a lavorare in team e buone capacità relazionali.
- Flessibilità, e orientamento al cliente.
ALTRE INFORMAZIONI
Si offre contratto alle dirette dipendenze dell'azienda.
Luogo di lavoro: l'inserimento avverrà inizialmente sullo stabilimento di Savigliano, successivamente la sede sarà Pinerolo (TO)
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004