Nato nel 2007, oggi il nostro Cliente è il luogo in cui inizia la trasformazione, tramite la progettazione di un futuro sostenibile; è il luogo in cui le passioni si uniscono con la missione di creare un mondo nuovo in cui vivere.
Job Title e finalità di Ruolo:
TECNICO UFFICIO GARE E APPALTI SETTORE ENERGETICO con esperienza in ambito impiantistico.
La risorsa avrà il compito di analizzare e redigere documenti per gare d'appalto pubbliche e private relative a servizi, lavori e opere, assicurandone la conformità alle normative, nel rispetto delle tempistiche. Coordinerà anche la raccolta delle informazioni e collaborerà con gli stakeholder.
Principali Valori Aziendali:
Instaurare rapporti di collaborazione con i Committenti (pubblici e privati), con l'obiettivo di facilitare il raggiungimento dei risultati previsti; utilizzare soluzioni ingegneristiche orientate all'ottimizzazione dei costi, in modo da generare flussi che rendano l'investimento sostenibile e dirottino nuove risorse verso il futuro.
Riporterà al responsabile di progetto, collaborando strettamente con i colleghi di team.
Principali Responsabilità:
* Effettuare valutazioni di fattibilità e analizzare i requisiti dei bandi di gara per verificare la compatibilità con le capacità tecniche ed economiche dell'azienda;
* Analizzare le necessità della commessa a partire dalla documentazione di gara;
* Curare la redazione dell'offerta tecnica (relazioni tecniche, elaborati grafici, allegati vari) secondo le modalità previste dal bando;
* Partecipare alla progettazione di migliorie da proporre in sede di offerta, definendo il livello di approfondimento in base alle richieste del cliente;
* Assicurare la conformità alle normative e rispettare le scadenze;
* Coordinare la raccolta delle informazioni e collaborare con il cliente e altri soggetti coinvolti;
* Verificare la completezza e l'adeguatezza degli elaborati prima della consegna;
* Monitorare e controllare l'iter, supervisionando l'andamento dei progetti aggiudicati e verificando il rispetto di tempistiche e budget.
Evoluzioni di Carriera:
Opportunità di potenziamento delle competenze grazie a continui aggiornamenti professionali e a un'azienda in crescita, leader nel settore e impegnata a fornire soluzioni innovative e di qualità.
Requisiti Minimi:
* Laurea in Ingegneria o Architettura;
* Almeno 5 anni di esperienza nella gestione delle procedure di gara per servizi, lavori e opere;
* Ottima conoscenza delle normative sugli appalti pubblici e privati, inclusi i codici degli appalti e le normative del settore energetico;
* Capacità di valutare la fattibilità tecnica ed economica dei progetti;
* Esperienza nella gestione della documentazione di gara, inclusi capitolati e offerte;
* Competenze nella negoziazione e gestione contrattuale;
* Buona pianificazione, coordinamento e monitoraggio dei progetti;
* Conoscenza approfondita di tecnologie energetiche e strumenti informatici;
* Ottima padronanza della lingua inglese;
* Gradita conoscenza della lingua araba;
* Certificazione BIM sarà considerata un plus.
Competenze Personali (Soft Skills):
* Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero (fino al 25% del tempo);
* Capacità di comunicazione efficace e redazione di documenti chiari;
* Problem solving e capacità di trovare soluzioni efficaci;
* Organizzazione e gestione del tempo;
* Precisione e flessibilità.
Condizioni di Contratto:
* Sede di lavoro: Torino;
* Orario di lavoro: dal lunedì al venerdì, orario flessibile 08:00/09:00 - 13:00 e 14:00 - 17:00/18:00;
* Contratto: Tempo Indeterminato;
* Retribuzione: RAL circa 40.000 €, da definire in fase di colloquio;
* Benefit: piano sanitario Fondo Est, assicurazione vita, mensa interna, premi di produzione, bonus trasferte, sviluppo professionale;
* Ambiente stimolante e internazionale con progetti innovativi.
L'offerta è rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto delle normative sulla parità di trattamento. Informativa privacy su questo link .
Autorizzazione Etjca: Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005
#J-18808-Ljbffr