Ricerchiamo per un'azienda cliente operante nel settore del lusso un/una
SALES AREA MANAGER -Germania (S209LU)
Il candidato, dopo un periodo formativo svolto all'interno
dell'azienda, riportando al responsabile commerciale estero, dovrà
occuparsi della gestione commerciale e dovrà potenziare e sviluppare la rete
vendita, i rivenditori in tutta la fase commerciale (dall'acquisizione
dell'ordine al post vendita) oltreché svolgere attività di
promozione/informazione nei confronti dei professionisti addetti al settore.
Dovrà relazionarsi con i clienti con frequenti trasferte sul
territorio di competenza ed essere presente presso le fiere di settore (per
almeno il 60% del tempo opererà fuori Sede).
Il Candidato quindi dovrà conoscere gli obiettivi e le
politiche aziendali e di gruppo, raggiungere gli obiettivi di vendita dell'area
assegnata, promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela
potenziale, sviluppare le trattative di vendita, formulare le offerte, i
preventivi e i contratti, negoziare le migliori condizioni di vendita e
redigere report settimanali per la direzione commerciale.
Dovrà inoltre monitorare il mercato di riferimento per
acquisire informazioni in termini di concorrenza, trend di mercato e
opportunità, integrandosi con le altre funzioni aziendali, organizzare le
visite e gli incontri con rivenditori e addetti del settore durante le
principali fiere internazionali e presenziare ai corsi di formazione presso lo
showroom aziendale.
Le trasferte saranno per lo più svolte nell'arco della
settimana e quando in sede invece il venerdì pomeriggio è non lavorativo.
Il/La candidato/a dovrà aver maturato almeno un'esperienza
in posizione analoga e in aziende mediamente strutturate.
Requisito indispensabile del profilo sono ottime capacità
relazionali, dinamismo, proattività, abilità commerciale e forte propensione al
raggiungimento degli obiettivi.
Si richiede inoltre una conoscenza ottima del pacchetto
applicativo Office (in particolare Excel e Word) e della posta elettronica.
Indispensabile una perfetta conoscenza della lingua tedesca
parlata e scritta, un buon inglese oltre all'italiano.
NON è previsto smart working.