Per conto di un'azienda italiana all'avanguardia che commercializza soluzioni tecnologiche riabilitative, nata nel 2007 con una visione rivoluzionaria e un'impronta fortemente innovativa, siamo alla ricerca di una persona da inserire nel team come Sales Area Manager.
L'azienda ha sviluppato, certificato e introdotto sul mercato internazionale una gamma di prodotti medicali innovativi che hanno migliorato la qualitĂ della vita di migliaia di persone in tutto il mondo.
🌍 Con un approccio aperto al progresso, hanno raggiunto con successo i mercati di tutto il mondo, tra cui Italia, Svizzera, Austria, Germania, Francia, Olanda, Grecia, Slovenia, Paesi Scandinavi, Israele, USA, America Latina e Australia.
💰 Il gruppo ha raggiunto un fatturato complessivo di circa 1.6M€ e continua a crescere rapidamente sia a livello nazionale che internazionale. Grazie alla strategia di espansione, stanno aprendo nuove opportunità di vendita diretta nei mercati internazionali selezionati, garantendo prospettive di crescita ancora più elevate nel prossimo futuro.
Il/la candidato/a scelto/a, a diretto riporto del Direttore Tecnico Commerciale, sarĂ inserito/a in organico come Sales Area Manager e si occuperĂ di:
1. New Business: Sviluppo e finalizzazione di nuove prospettive commerciali, facendo leva sulle solide relazioni aziendali maturate nel tempo e che saranno ulteriormente sviluppate e capitalizzate.
2. Negoziazione dei contratti: SarĂ responsabile della negoziazione dei contratti con i clienti, garantendo che i termini siano favorevoli sia per l'azienda che per il cliente.
3. Monitoraggio delle performance di vendita: MonitorerĂ costantemente le performance di vendita, analizzando i dati e identificando aree di miglioramento.
4. Partecipazione a fiere ed eventi: Organizzare la partecipazione a fiere del settore e eventi di networking per promuovere i prodotti e stabilire nuove connessioni nel mercato.
Il/la candidato/a scelto/a, presenta le seguenti caratteristiche:
* Provenienza: settore medicale/riabilitativo/wellness center (ortopedico riabilitativo);
* Esperienza nelle vendite di prodotti medicali di almeno 4/5 anni;
* Esperienza maturata: nella generazione di new business, approccio strategico all’analisi del mercato di riferimento, capacità di gestione del sales cycle completo e gestione dell’after sales;
* Conoscenza dell’interlocutore target: chirurghi, fisioterapisti, ortopedici;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1).
* Ottima sensibilitĂ commerciale, capacitĂ di vendita diretta e di gestione di trattative complesse;
* Forte spirito di iniziativa, empatia, capacitĂ di comunicazione e di lavorare in Team;
* Abitudine a dialogare con interlocutori interni ed esterni all’azienda in maniera efficace e collaborativa.
Pacchetto retributivo:
• Contratto a tempo indeterminato
• CCNL Commercio
• RAL di 40.000 - 55.000 € + Auto + MBO
• Onboarding: La risorsa sarà coinvolta internamente in un'attività formazione tecnico-commerciale sui prodotti.
• Sede: Per circa 1-2 mesi, la risorsa dovrà esser presente negli uffici di Carpi (MO), per partecipare alle attività formative e di onboarding. Successivamente, la risorsa lavorerà in home office.
Per il periodo di impiego, l'azienda si farĂ carico delle spese relative a vitto e alloggio come parte dei benefit aziendali.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.