Hofmann Services ricerca per azienda cliente con sede nella provincia di Bergamo, leader nella progettazione e costruzione macchine per i settori vending e ho.re.ca
La risorsa si occupa di sviluppare, coordinare e attuare piani di vendita allo scopo di raggiungere gli obiettivi indicati dalla Direzione. Le sue responsabilità prevedono la ricerca di nuovi clienti ed il mantenimento e lo sviluppo dei clienti attivi. Il suo obiettivo principale è l'acquisizione di nuove opportunità per garantire la realizzazione degli obiettivi di vendita e di redditività aziendali. Tra le attività previste:
* Analizza le aree di riferimento al fine di potenziare la ricerca e lo sviluppo di nuovi clienti
* Analizza il grado di soddisfazione dei clienti già attivi.
* Predispone la reportistica aziendale, partecipa alle riunioni con i clienti, sviluppa piani di intervento per raggiungere nuovi mercati e valuta le opportunità presenti
* Accoglie le esigenze dei clienti e le riporta in azienda al fine di sviluppare nuove soluzioni
* Gestisce i clienti direttamente assegnati
* Partecipa a fiere di settore nonché a meeting commerciali
* Supporta il planning commerciale nella gestione del portafoglio ordini
* Coordina il proprio team commerciale e tecnico per il raggiungimento degli obiettivi
* laurea, preferibilmente in materie tecnico scientifiche
* esperienza pregressa dai 2 ai 3 anni in ruoli di export manager presso aziende strutturate
* ottima conoscenza della lingua inglese, preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera
* conoscenza tecniche di vendita
* ottime capacità relazionali ed organizzative
* ampia disponibilità alle trasferte
* forte orientamento al risultato
* preferibile conoscenza dei mercati asiatici
assunzione diretta a tempo indeterminato, retribuzione e eventuali benefit da definirsi in base alle reali capacità della risorsa. Non è previsto smart working
Hofmann Services, per azienda cliente, cerca un/una ADDETTO/A BACK OFFICE COMMERCIALE CON INGLESE FLUENTE La risorsa inserita si occuperà del back-office commerciale estero, seguendo l'ordine dall'inserimento all'evasione. Sarà pertanto sua mansione l'interfaccia con il cliente estero (telefonicamente e per iscritto) La risorsa si occuperà inoltre di: - Invio di documentazione tecnica e certificazioni, listini e campionature, - Preparazione documenti di trasporto, - Gestione non conformità, - Supporto tecnico post-vendita per i macchinari: offerte a cliente per ricambi, accessori ed interventi tecnici, - Fatturazione I requisiti per partecipare alla selezione: - Diploma o laurea (anche triennale), - Pregressa esperienza nel ruolo, anche breve, - Ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta; - Dimestichezza con i principali applicativi in ambiente Windows, ottima conoscenza pacchetto Office, sistemi gestionali, sistemi mailing, - Spiccate doti commerciali e comunicative, precisione ed autonomia - Spiccate doti di adattabilità, propositività e problem-solving. SI OFFRE: inserimento iniziale tramite agenzia di 4 mesi, finalizzato all'assunzione. Retribuzione indicativa 1300/1400 euro netti al mese * 13 mensilità Luogo di Lavoro: Corsico Orario di Lavoro: full time, 8 - 17 oppure 9 - 18
Hofmann Services ricerca per azienda cliente, settore metalmeccanico IMPIEGATO/A COMMERCIALE La risorsa si occuperà di:- gestione del contatto con i clienti e supporto in caso di necessità- ricerca di nuovi potenziali clienti - inserimento ordini- gestione documenti commerciali - formulazione offerte- gestione spedizioni- visite attive presso i clienti fidelizzati e potenziali- partecipazione a fiere del settore REQUISITI RICHIESTI:- precedente esperienza in ruoli commerciali- buona conoscenza della lingua inglese- costituisce requisito preferenziale diploma in ambito tecnico meccanico- disponibilità a brevi trasferte (inferiori alla settimana)- attitudine al contatto con i clienti- motivazione, proattività e abilità di lavorare in team SI OFFRE:assunzione diretta a tempo determinato/indeterminato. RAL commisurata alla relativa esperienzaLuogo di lavoro: Inzago (MI)
Hofmann Services ricerca per azienda cliente della provincia di Bergamo, leader nella progettazione e costruzione macchine per i settori vending e ho.re.ca SALES AREA MANAGER JUNIOR - NORD ITALIA La risorsa ha come obiettivo principale quello di sviluppare, coordinare e attuare piani di vendita allo scopo di raggiungere gli obiettivi indicati dalla Direzione. Sarà una figura orientata alla ricerca ed all'acquisizione di nuovi clienti e di nuove opportunità, mantenendo e sviluppando i clienti attivi relativamente alle aree geografiche assegnateTra le attività assegnate:- Analizza le aree di riferimento al fine di potenziare la ricerca e lo sviluppo di nuovi clienti. - Gestisce i clienti direttamente assegnati. - Predispone la reportistica aziendale, partecipa alle riunioni con i clienti, sviluppa piani di intervento per raggiungere nuovi mercati e valuta le opportunità presenti. - Collabora con i tecnici di riferimento, rilevando le esigenze di sviluppo e fornendo indicazioni per il miglioramento delle vendite e delle attività. - Accoglie le esigenze dei clienti e le riporta in azienda al fine di sviluppare nuove soluzioni. - Predispone forecast e budget.- Partecipa a fiere di settore nonché a meeting commerciali. - Supporta il planning commerciale nella gestione del portafoglio ordini. REQUISITI RICHIESTI:- diploma/laurea- esperienza dai 2 ai 4 anni nella vendita di prodotto, maturata presso realtà organizzate e strutturate- conoscenza tecniche di vendita e capacità di trattativa commerciale- utilizzo pc e strumenti quali CRM aziendali- disponibilità a continue trasferte sul territorio assegnato per visitare clienti e prospect- disponibilità a periodiche trasferte sul Nord Italia con pernottamento - preferibile conoscenza lingua inglese- forte orientamento al risultato, capacità di organizzazione e di gestione del tempo, doti di comunicazione e di ottime capacità relazionali completano il profilo Si OFFRE:assunzione diretta a tempo indeterminato, Ral indicativa 30-45k (a seconda dell'esperienza e delle capacità delle singole risorse) + MBO, prevista auto aziendale. LUOGO DI LAVORO: Verdellino
Hofmann Services ricerca per azienda cliente della provincia di Bergamo, leader nella progettazione e costruzione macchine per i settori vending e ho.re.ca SALES AREA MANAGER - TOSCANA/LAZIO/CAMPANIA La risorsa ha come obiettivo principale quello di sviluppare, coordinare e attuare piani di vendita allo scopo di raggiungere gli obiettivi indicati dalla Direzione. Sarà una figura orientata alla ricerca ed all'acquisizione di nuovi clienti e di nuove opportunità, mantenendo e sviluppando i clienti attivi relativamente alle aree geografiche assegnate Tra le attività assegnate: - Analizza le aree di riferimento al fine di potenziare la ricerca e lo sviluppo di nuovi clienti. - Gestisce i clienti direttamente assegnati. - Predispone la reportistica aziendale, partecipa alle riunioni con i clienti, sviluppa piani di intervento per raggiungere nuovi mercati e valuta le opportunità presenti. - Collabora con i tecnici di riferimento, rilevando le esigenze di sviluppo e fornendo indicazioni per il miglioramento delle vendite e delle attività. - Accoglie le esigenze dei clienti e le riporta in azienda al fine di sviluppare nuove soluzioni. - Predispone forecast e budget. - Partecipa a fiere di settore nonché a meeting commerciali. - Supporta il planning commerciale nella gestione del portafoglio ordini. REQUISITI RICHIESTI: - diploma/laurea - esperienza dai 2 ai 5 anni nella vendita di prodotto, maturata presso realtà organizzate e strutturate - conoscenza tecniche di vendita e capacità di trattativa commerciale - utilizzo pc e strumenti quali CRM aziendali - disponibilità a continue trasferte sul territorio assegnato per visitare clienti e prospect - disponibilità a periodiche trasferte a Bergamo (sede centrale) - preferibile conoscenza lingua inglese - forte orientamento al risultato, capacità di organizzazione e di gestione del tempo, doti di comunicazione e di ottime capacità relazionali completano il profilo Si OFFRE: assunzione diretta a tempo indeterminato, Ral indicativa 30-40k (a seconda dell'esperienza e delle capacità delle singole risorse) + MBO, prevista auto aziendale. LUOGO DI LAVORO: sede di appoggio Cisterna di Latina
#J-18808-Ljbffr