Synergie Search - brand di Synergie Italia dedicato alla Ricerca & Selezione di professionisti qualificati - ricerca per affermata azienda operante nel comparto elettronico una figura di
KEY ACCOUNT - BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
La risorsa sarà inserita all’interno dell’area commerciale estero e si occuperà della gestione completa del portafoglio clienti consolidato, supportando l’attività dei Sales Manager e contribuendo allo sviluppo del business internazionale.
Attività principali:
* Mantenere la relazione quotidiana con il portafoglio clienti già consolidato tramite mail, web-call, telefono
* Garantire la soddisfazione del cliente attraverso un costante ascolto delle sue esigenze su tutti i KPI della relazione (competitività di costo, OTD, qualità)
* Valutare e gestire la domanda dei clienti attraverso l'analisi di ordini e previsioni
* Gestire le richieste di preventivo provenienti da clienti esistenti e nuovi
* Raccogliere, riassumere e inoltrare all’ufficio preventivi tutte le informazioni necessarie per avviare l’attività di quotazione
* Analizzare tramite ERP l’output dell’attività del reparto preventivi ed elaborare il prezzo di vendita in accordo con i Responsabili Commerciali
* Elaborare l’offerta completa includendo tutti i parametri commerciali come termini di pagamento, incoterm, MOQ sui componenti ecc.
* Supportare il Sales Manager durante gli incontri con i clienti, sia in azienda sia presso le sedi dei clienti
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea o formazione comparabile (preferibilmente in Economia o Lingue) – possibilità di valutare anche neolaureati se motivati a intraprendere un percorso di sviluppo in tale ambito
* Inglese fluente (scritto e parlato)
* La conoscenza di una seconda lingua straniera è un plus, in particolare Francese, Tedesco o Cinese
* La familiarità con l’elettronica è un ulteriore plus
* Atteggiamento positivo e proattivo, orientamento al risultato, team working, problem solving
* Disponibilità a saltuarie trasferte in Italia e all’estero per visite ai clienti
Si offre inserimento diretto in azienda.
RAL e pacchetto retributivo (indicativamente, fino a 33 K circa) verranno definiti in base a esperienze e competenze maturate.
* Sede di lavoro: nei pressi di Merate (LC) - Lavoro in presenza
* Orario di lavoro: lunedì-venerdì, full-time
* Mensa aziendale oppure ticket resturant
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004