Descrizione azienda
Synergie Italia SPA, filiale di Domodossola, seleziona per importante cliente nel settore metalmeccanico :
IMPIEGATO / A COMMERCIALE
Posizione
La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio commerciale dell'azienda e si occuperà della gestione di un pacchetto clienti già fidelizzato e della pianificazione e attuazione dell'attività di ricerca di clienti prospect, secondo una strategia condivisa con la Direzione.
Nello specifico la candidatura, per l'area del NORD ITALIA, si occuperà di :
* Gestire le necessità del cliente attivo, dell'analisi della richiesta alla proposizione delle soluzioni concordate con la produzione per una verifica preliminare di fattibilità, occupandosi della redazione della quotazione economica, delle eventuali obiezioni o dubbi del cliente, verificando in conclusione l'accettazione dell'offerta commerciale e concordando con i reparti aziendali le tempistiche di evasione dell'ordine;
* Verificare la corrispondenza del prodotto assemblato ed in attesa di spedizione con l'ordine tracciato e gestionale, per confermare l'avvio del processo di fatturazione;
* Seguire l'avanzamento dell'ordine di acquisto fino alla fase di post vendita, verificando la soddisfazione del cliente e supportandolo in caso di reclami / non conformità;
* Programmare su base mensile gli appuntamenti presso clienti già acquisiti per verificare nuove necessità o implementare gli accordi esistenti;
* Programmare su base settimanale l'attività di scouting di clienti prospect, dall'attività di contatto telefonico o mail per la presentazione dell'azienda e dei prodotti di catalogo fino alla calendarizzazione degli appuntamenti conoscitivi fissati per approfondimenti;
* Tracciare l'attività commerciale con report analitici per una verifica dell'efficacia dell'attività stessa e un confronto mensile / trimestrale con la direzione sulla base di KPI predefiniti.
Requisiti
Il / La candidatura ideale, possiede i seguenti requisiti :
* Esperienza maturata in ambito commerciale;
* Capacità nell'utilizzo di sistemi CMR;
* Buona dialettica ed approccio al cliente;
* Gradita conoscenza della lingua inglese;
* Buone doti organizzative e di problem solving;
* Buona Conoscenza dei gestionali informatici e del pacchetto office;
* Disponibilità a trasferte;
* Completano il profilo dinamismo, curiosità, motivazione e propensione al ruolo, capacità di organizzare autonomamente il proprio lavoro pur dimostrando attitudine al lavoro di squadra.
Altre informazioni
Si offre :
Contratto e retribuzioni verranno definiti in sede di colloquio in base all'effettiva esperienza della risorsa.
Orario di lavoro Full Time
Luogo di Lavoro : Verbania (VB)
L'offerta è rivolta a candidat nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16 / 12 / 2004
by helplavoro.it
#J-18808-Ljbffr