SALES REGIONAL MANAGER
è conosciuta per gli storici marchi di zafferano: Dalla sua fondazione, Bonetti S.p.A. porta avanti una vera e propria tradizione: offrire ai consumatori un'elevata qualità costante nel tempo. Alle dirette dipendenze della Direzione Commerciale, al Ruolo compete assicurare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margini relativamente ai Clienti del canale della Grande Distribuzione Organizzata e dei Grossisti-Horeca a lui assegnati, agendo sia direttamente che attraverso la rete vendita di agenti plurimandatari. presidiare e sviluppare la clientela esistente, curando direttamente le relazioni che mirino a consolidare partnership "win-win" di lungo periodo, ed individuino nuove opportunità di business;
gestire e negoziare autonomamente gli Accordi Commerciali con i clienti a lui assegnati, in accordo con la Direzione Commerciale e con le politiche commerciali dell'azienda ,verificandone l'implementazione a livello periferico (rispetto assortimenti, spazi e qualità espositiva, prezzi, promozioni, in store promotions);
coordinare l'attività commerciale della rete vendita di agenti plurimandatari a lui assegnata, ed anche le Società di servizi (merchandising e In Store Promotions) operanti sul territorio;
presidiare un panel di punti vendita nel territorio nazionale;
essere proattivo nella proposta di soluzioni innovative riscontrate sui punti vendita;
elaborare report di vendita, analisi delle attività e fornire previsioni di vendita implementando processo di feedback e forecast;
interagire efficacemente con tutte le altre aree aziendali (Marketing, Trade Marketing-, Supply Chain);
forte attitudine commerciale-relazionale e capacità di negoziazione;
approccio pratico, concreto, flessibile e orientato al raggiungimento degli obiettivi;
ottima conoscenza dei pacchetti applicativi Office (excel, powerpoint, etc), incluse tabelle pivot.
Formazione: preferibilmente laurea in discipline economiche.
Esperienza : pregressa consolidata esperienza in ruolo analogo per almeno 15 anni in aziende nel Food Confezionato Largo Consumo operanti nel canale GDO/Ingrosso/Horeca, gestendo sia rete di vendita con agenti plurimandatari sia clienti diretti.
Tipologia contrattuale : contratto a tempo determinato di 1 anno scopo inserimento a tempo indeterminato nella Struttura.