Gruppo Mastrotto nasce nel 1958, quando Santo e Bruno con il padre Arciso pongono le basi di quella che oggi è una realtà industriale con oltre 2.300 dipendenti nel mondo. La società, che ha la sua sede principale nel distretto conciario di Arzignano, a pochi chilometri da Vicenza, è oggi il primo gruppo conciario in Italia e tra i primi player a livello globale, con oltre 364 milioni di euro di fatturato. Gruppo Mastrotto realizza la sua produzione in 15 stabilimenti, 11 in Italia e 4 all'estero (Brasile, Indonesia, Messico e Tunisia), e ha una rete commerciale che raggiunge più di 110 Paesi. A riporto gerarchico del presidente del Gruppo, il responsabile marketing, comunicazioni e PR di Gruppo si occuperà di definire e implementare le strategie di marketing, comunicazione e relazioni pubbliche del Gruppo, rafforzando la brand identity e supportando gli obiettivi di crescita aziendali a livello nazionale e internazionale. In particolare : Definizione e implementazione dei piani marketing e PR in coerenza con la strategia aziendale. Coordinamento di eventi e fiere per valorizzare l'immagine del Gruppo. Analisi di mercato e posizionamento prodotto. Monitoraggio competitor e trend di settore. Customer satisfaction e competitive analysis. Sviluppo della corporate identity interna ed esterna. Gestione dei rapporti con la stampa e organizzazione eventi media. Gestione della comunicazione sui media digitali e social (LinkedIn in primis). Progettazione e gestione del sito web e intranet aziendale. Supervisione allestimenti fieristici ed eventi aziendali. Coordinamento dei materiali di comunicazione e sponsorship. Diffusione interna dei risultati aziendali. Comunicazione e sviluppo del progetto Express (magazzino pronta consegna). Supporto all’e-commerce e valorizzazione del servizio. Monitoraggio dei KPI e avanzamento attività. Gestione e sviluppo del team. Definizione e monitoraggio del budget. Tecniche di comunicazione avanzate. Capacità di organizzazione, pianificazione e controllo. Competenze economico-gestionali. Conoscenza dei media e gestione dei rapporti stampa. Esperienza nella pianificazione media e pubblicitaria. Ottima conoscenza della lingua inglese. Orientamento al risultato e lavoro in team. Flessibilità e ottime doti relazionali. Capacità di persuasione e negoziazione. Sede : Via Quarta Strada 7, Arzignano (VI) Riporta a : Presidente Business Unit : Corporate Staff – Direzione Marketing, Comunicazione e PR Orario di lavoro : Giornata J-18808-Ljbffr