TELT è la società italo-francese incaricata dai due stati di costruire e in seguito gestire la sezione transfrontaliera della linea ferroviaria passeggeri e merci Torino-Lione.
Con le sue opere in sotterranea e in superficie, il tunnel di base del Moncenisio costituisce l’opera principale della linea e sarà il tunnel ferroviario più lungo al mondo.
Si tratta di un cantiere unico nel suo genere, che contribuirà a completare il Corridoio Mediterraneo, uno dei nove assi della rete ferroviaria TEN-T.
Una volta completata l’opera, la missione di TELT continuerà con la gestione del trasporto ferroviario della nuova linea e della linea storica. Entrando in TELT, potrai vivere da protagonista la costruzione di una grande infrastruttura europea.
Nelle nostre sedi in Italia e in Francia cerchiamo professionisti appassionati indipendentemente dalla loro età, etnia, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere o disabilità.
TELT ti propone: lavoro agile, welfare aziendale, ticket restaurant, copertura previdenziale e sanitaria integrativa, incentivi alla mobilità pubblica, formazione continua, progetti di scambio linguistico e culturale internazionali in Francia e Italia.
TELT SAS | career
Posizione:
Cod: ACI RA IT
La risorsa ricercata sarà inserita all’interno della Direzione “Procedure, Accordi e Concertazioni – Italia” (PACI), che ha il compito di espletare le procedure autorizzative presso gli Enti pubblici, sia centrali che territoriali; assicurare la disponibilità dei terreni per la realizzazione dei lavori previsti; assicurare la formalizzazione delle convenzioni con gli Enti interessati, pubblici e privati; assicurare la concertazione ed i rapporti con gli Enti Pubblici, le Associazioni e le Comunità locali interessate.
La figura ricercata si occuperà in particolare di:
* redigere testi convenzionali con gli Enti oggetto di interferenza o per la cessione di committenza.
* redigere a supporto dei consulenti dedicati tutti gli atti relativi alla procedura di esproprio ed occupazione temporanee incluse le convenzioni con Enti e Demanio.
* supportare la funzione procedure autorizzative nella stesura delle comunicazioni e pratiche autorizzative.
Si richiede disponibilità a trasferte nella provincia di Torino e in Francia.
Sede di lavoro: Torino (TO)
Tipo di contratto: tempo indeterminato
Requisiti:
Conoscenze:
* Conoscenza della stesura di Contratti pubblici ai sensi dei D.Lgs. 163/2006, 50/2016 e D.Lgs 36/2023.
* Conoscenza della normativa relativa alle attività espropriative ed in particolare del Testo Unico Espropri (D.P.R. 37/2001).
* Lingue richieste - Italiano: fluente/madrelingua ; Inglese: intermedio ; Francese (preferibile): elementare/intermedio
Competenze:
* Competenze nel contract management
* Competenze nella gestione delle riserve nell’ambito di lavori pubblici
* Competenze nell’ambito del Testo Unico Ambientale
* Capacità di analisi degli scenari e analisi SWOT, applicando principi di risk analysis.
* Principi consolidati di Project Management e Lean Management
* Capacità comunicative e di ascolto
* Buona gestione delle priorità e problem solving
* Padronanza del pacchetto Office per un uso avanzato (Word, Excel, PowerPoint, Outlook),
* Conoscenza di ambienti Autocad/BIM e sistemi GIS
Titolo di studio:
Laurea Magistrale, la formazione ideale è di tipo tecnico-legale, prevalentemente nell’ambito edile/infrastrutturale o ambientale.
Esperienza professionale:
Esperienze pregressa di 10 anni in attività legali/tecniche/progettuali, soprattutto nella gestione dei contratti
#J-18808-Ljbffr