METRO è un'azienda internazionale leader nel commercio all\'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti.
Presente in Italia in 16 regioni con circa ***** dipendenti e 47 punti vendita.
E tu, hai passione per la ristorazione e l'ospitalità?
Ti stiamo aspettando!
Descrizione del lavoro
Per la Region 3 (Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Veneto) siamo alla ricerca di una figura di Digital Area Manager che avrà la responsabilità di assicurare il raggiungimento dei target assegnati al team dei Digital Sales Representative per quanto riguarda la macroarea di competenza: fatturato, attivazioni dei tool digitali e monitorare il livello di soddisfazione del cliente in accordo con la strategia aziendale oltre a garantire un servizio coerente, il rispetto delle politiche e delle procedure aziendali.
In particolare si occuperà di:
aumentare le occasione di business implementando le giuste strategie di vendita digitale coordinando il team di Digital Sales Representative
soddisfare la customer base rispetto le vendite
preparare piani di vendita secondo la mission, la vision e l'etica aziendale
costruire consapevolezza nel team di Digital Sales Representative del marchio METRO e DISH, specificamente per un'area geografica
monitorare e raccogliere feedback dai clienti e dal mercato Ho.Re.Ca.
(con focus sugli aspetti digital) in ottica di miglioramento della strategia di vendita e del prodotto
coordinare le attività di implementazione e adattamento della strategia a livello regionale
raggiungere e superare i KPI ed definiti dall'Azienda e dal proprio line manager (Digital Sales Manager)
eseguire attività di monitoraggio credito relativamente ai clienti attivati dai proprio Digital Sales Representative
si interfaccia con i colleghi di Corporate al fine di condividere feedback ed aprire tickets per la risoluzione di eventuali problemi
fornire supporto a livello regionale sulle tematiche riguardanti i tool/servizi digitali offerti da METRO tramite il coordinamento del team digital dedicato
supportare il proprio line manager (Digital Sales Manager) nell'esecuzione del piano di digitalizzazione e ne contribuisce alla definizione tramite la raccolta/condivisione di feedback provenienti dal territorio
migliorare costantemente l'andamento dei KPIs della propria region, proponendo soluzioni di miglioramento
collaborare a stretto contatto con i colleghi di funzione (AM,OM,SDL) per migliorare l'esecuzione strategica e trovare/sfruttare nuovi canali di vendita
• Istruzione: Diploma di istruzione superiore o preferibilmente diploma di laurea triennale
Esperienza: 3-4 anni preferibilmente in contesti di consulenza/vendita B2B, Ho.Re.Ca con focus su servizi/soluzioni digitali
Inglese fluente
Tecniche di vendita
Conoscenza mercato Ho.Re.C.
a (preferenziale)
Principi di economia
Marketing, in particolare Social Media Marketing
Conoscenza del mercato dei tool digitali
Conoscenza del Pacchetto Microsoft Office 365
Conoscenza dei tool aziendali (MSAM, MCFM, QLICK...)
Conoscenza del CRM Salesforce
Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1+)
Pianificazione e organizzazione
Contribuire al successo del cliente
Orientamento al risultato
Sviluppare le persone
Adattabilità
Capacità decisionale
Ulteriori informazioni
Sede di lavoro: VERONA.
L'annuncio rispetta quanto disposto dall\'art.
10 del D.Lgs n.
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