Importante azienda meccanica produttrice e tra i leader mondiali nel settore delle tecnologie per il fissaggio industriale, fondata sui valori della tradizione e dell’etica del lavoro, per consolidamento del proprio organico, è alla ricerca di:
Principali responsabilità:
Back Office – Ufficio Commerciale Estero. Il candidato avrà la responsabilità di supportare il team esistente nella gestione degli ordini e nella redazione di nuove offerte dei clienti esteri secondo le modalità e procedure concordate. Sarà di supporto operativo nella gestione dei Clienti a 360° e, nel fare ciò, si relazionerà con continuità con la maggior parte dei Reparti aziendali. Inoltre, sarà responsabile di una serie di aggiornamenti a documenti e/o programmi gestionali all'interno del sistema, secondo le procedure concordate.
Principali Mansioni e responsabilità:
* Inserimento ordini, con relative modifiche degli ordini esistenti in base alle varie richieste;
* Sostenere la forza vendita nel controllo delle comunicazioni, secondo le modalità e procedure
* concordate sulla gestione dei clienti;
* Gestire ordini speciali;
* Coordinare le proprie attività a quelle di altri reparti aziendali;
* Supportare i clienti nelle attività di informazione, formazione e promozione per ottimizzare la
* customer satisfaction;
* Manutenere l'anagrafica dei clienti esistenti;
* Contatto costante con la rete commerciale interna ed esterna;
Principali caratteristiche richieste:
Requisiti richiesti:
- Esperienza di almeno 3-5 anni in ufficio back office commerciale estero di aziende strutturate;
- Conoscenza ottima della lingua inglese e francese;
- Laurea in economia e/o management d’impresa; eventualmente gradita la provenienza da altre scuole tecniche (anche ragioneria) in aggiunta a corsi di specializzazione ad indirizzo commerciale;
- Conoscenza di Excel e conoscenza base del pacchetto Office;
- Capacità di analisi e gestione delle attività commerciali a 360° oltre che amministrative e logistiche;