Gestione della
contabilità generale
: registrazione fatture, prima nota, scritture contabili, quadrature. Redazione e verifica del
bilancio
(in collaborazione con il commercialista o responsabile amministrativo). Gestione delle
scadenze fiscali e tributarie
: IVA, F24, ritenute, dichiarazioni. Monitoraggio e riconciliazione dei
conti bancari
e dei movimenti finanziari. Assistenza nella
preparazione dei libri contabili
obbligatori. Gestione dei
rapporti con fornitori e clienti
: pagamenti, solleciti, estratti conto. Supporto in attività di
reporting gestionale
per la direzione. Archiviazione documentale, anche digitale, in linea con gli standard di compliance. Precisione
: cura dei dettagli, attenzione ai numeri e ai documenti. Affidabilità
: riservatezza e responsabilità nella gestione delle informazioni finanziarie. Organizzazione
: capacità di gestire scadenze, archiviare documenti e mantenere ordine nei conti. Pazienza
: tolleranza per attività ripetitive e complesse. Analiticità
: attitudine a valutare numeri e dati per individuare errori o ottimizzazioni. Serietà
: approccio qualificato e rigoroso al lavoro.