POSTE L’addetto/a agli Approvvigionamenti si occupa della gestione dell’approvvigionamento delle materie prime ed in particolare effettua tutte le operazioni amministrative necessarie alla gestione degli ordini, al sollecito, al controllo e all’inventario di queste. Responsabilità principali del ruolo: - Gestione amministrativa degli ordini di acquisto (inserimento e gestione ordini, quotazioni ecc.) - Analisi e gestione delle problematiche con i fornitori derivanti dagli scostamenti rilevati dall’ufficio controllo materiali, sia in relazione alla qualità del prodotto sia alla quantità e tipologia di quanto acquistato - Interfaccia con l’ufficio acquisti centrale (headquarters) - Assicurazione dei fabbisogni del materiale nelle varie tipologie per l'avanzamento della produzione - Gestione fabbisogni e MRP dando supporto alla programmazione e monitorando le date di consegna rispetto alle esigenze della Produzione - Monitoraggio dello sviluppo dei nuovi prodotti in sinergia con le Funzioni Industrializzazione e Planning - Monitoraggio dello stock e valorizzazione dell’inventario con controlli giacenze. PROFIL Requisiti - Laurea ad indirizzo economico/ingegneristico - Esperienza di 2-4 anni maturata nella mansione richiesta in aziende strutturate - Ottima conoscenza pacchetto Office (in particolar modo Excel) - Gradita la conoscenza del gestionale SAP - Conoscenza Di.BA, cicli di produzione (la conoscenza di PLM rappresenta un plus) - Ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza del francese costituirà un plus. Profilo - Forti doti organizzative - Proattività e capacità di interfacciarsi con vari interlocutori (HQ, funzioni interne, fornitori esterni) - Ottime doti di problem solving e lavoro per obiettivi. Capacità di coordinamento tempi e progetti, attitudine alla relazione ed al lavoro in team.