 
        
        Luogo di lavoro:FirenzePrincipali Attività 
Raccogliere, consolidare e analizzare dati di vendita e di mercato a supporto delle decisioni manageriali; 
Creare dashboard e report periodici e ad hoc tramite Power BI, Excel e strumenti CRM; 
Monitorare KPI relativi a performance commerciale, mix prodotto, pricing e segmentazione clienti; 
Verificare l'accuratezza e la completezza dei dati CRM gestiti dalla forza vendita; 
Formare e supportare gli utenti per migliorare l'adozione del CRM e la qualità dei dati; 
Collaborare con il team Sales per attività di forecasting, budgeting e pianificazione commerciale; 
Individuare inefficienze e proporre miglioramenti di processo basati su analisi quantitative; 
Supportare la preparazione di presentazioni e report per HQ e meeting direzionali. 
Requisiti 
Fondamentali / Must have 
Laurea magistrale in Economia, Ingegneria Gestionale, Matematica o discipline affini; 
Esperienza di almeno 4 anni in ruoli di business analyst, sales operations o supporto commerciale; 
Buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2) e padronanza di Excel, strumenti di Business Intelligence e CRM. 
Preferenziali / Nice to have 
Esperienza nel settore diagnostico, pharma o medical device; 
Conoscenza di ERP (SAP o simili); 
Capacità di sintesi, problem solving e comunicazione efficace; 
Attitudine all'organizzazione autonoma e al miglioramento continuo. 
Benefits 
Welfare aziendale, copertura sanitaria anche per la famiglia, polizza infortuni, buoni pasto. 
Pacchetto Retributivo 
Contratto impiegatizio a tempo indeterminato. 
Retribuzione commisurata all'esperienza, all'interno del range € lordo/anno. 
Sede lavorativa 
Firenze 
Azienda 
Gruppo internazionale leader nel settore diagnostico, orientata all'innovazione e all'eccellenza, con focus sulla crescita continua. 
Keywords 
#WEPRAXI #PRAXIHR #PRAXI #BUSINESSANALYST #CRM #BUSINESSINTELLIGENCE #REPORTING 
#J-*****-Ljbffr