Overview
Job Description: Leonardo è un gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Aerospazio, Difesa & Sicurezza. Con oltre 51.000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, e Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici internazionali è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. Innovazione, ricerca continua, digitalizzazione e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo.
All'interno dell'area Integrated Surveillance Systems stiamo cercando un/una ATOS System Engineer per la nostra sede di Torino Caselle Nord.
Nell'ambito dell'Ingegneria dei Sistemi di Sorveglianza la Persona si occuperà di analisi dei requisiti e Progettazione di Sistema. Si occuperà di modellizzazione e collaborerà trasversalmente con i System Engineers nei programmi ATOS. Sarà responsabile della stesura dei requisiti di sistema e della progettazione di dettaglio delle funzioni di raccolta ed analisi dati di missione, anche attraverso la generazione di modelli. La risorsa dovrà gestire clienti e fornitori in prima persona, seguendo i processi di sviluppo anche quando svolti da fornitori terzi. Dovrà inoltre supportare le attività di verifica e validazione di sistema.
Responsabilità
* Definizione, analisi e flow-down dei requisiti
* Definizione dei requisiti per i sottosistemi di sviluppo
* Analisi di specifiche ed ICD dei sottosistemi COTS
* Gestione diretta dei fornitori di attività o di sottosistemi
* Supporto alle Design Review interne e witness alle Design Review dei fornitori
* Definizione di algoritmi per il supporto alle funzionalità ISR e Sensor Fusion da implementare nei sistemi
* Definizione di procedure di test e di integrazione
* Contributo alla definizione degli ambienti di test e validazione
* Integrazione HW e SW dei sistemi e di tutti i sottosistemi da integrare sulla piattaforma
* Definizione ed esecuzione di attività di post-installazione dei sistemi e di tutti i sottosistemi da integrare sulla piattaforma
Titolo di studio
Laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica/Meccatronica/Telecomunicazioni
Esperienza
Livello di esperienza richiesto: Junior/Expert
Competenze tecniche
* Model Based System Engineering
* Modellizzazione ed implementazione algoritmi e macchine a stati
* Gestione dei requisiti
* Interfacce di comunicazione (Seriali, Ethernet, Video)
* Reti di calcolatori
* Strumentazione di laboratorio
Competenze comportamentali
* Team working
* Orientamento all'obiettivo
* Integrità comportamentale e senso di responsabilità
Conoscenze linguistiche
Ottimo Inglese scritto e parlato
Conoscenze Informatiche
* MS Office
* Doors
* Cameo
* Architect (Desiderato)
Altro
* Disponibilità a trasferte Italia/estero
* Possibilità di poter essere abilitato a lavorare con Nulla Osta per la Sicurezza
Aree e profili professionali compatibili
Aree e profili professionali aziendali compatibili con la posizione: Engineering / CTO
Sede
Primary Location: IT - Torino - Caselle Nord
Contract Type
Permanent
Hybrid Working
Hybrid Working:
#J-18808-Ljbffr