Lavoro di Vendita Tecnica
Adeguarsi al mercato locale e gestire la crescita commerciale è fondamentale per l'azienda.
Il candidato, sotto la guida del Direttore Commerciale, si occuperà delle seguenti attività:
1. Ricerca di nuove opportunità commerciali: sviluppare strategie efficaci per scoprire nuovi clienti e aumentare le vendite nel territorio assegnato (principalmente Abruzzo).
2. Gestione dei clienti esistenti: implementare azioni mirate per fidelizzare i clienti attuali e incrementare il fatturato.
3. Analisi dei bisogni dei clienti: identificare le esigenze dei clienti e proporre soluzioni personalizzate presentando l'intera gamma di prodotti/servizi aziendali.
4. Redazione e gestione di offerte commerciali.
5. Monitoraggio delle vendite: analizzare i dati di vendita e monitorare il turn over dei clienti.
6. Raccolta di informazioni sul mercato: raccogliere dati sui competitor e scambiare informazioni con gli uffici interni.
7. Collaborazione con gli uffici interni.
8. Coordinamento delle richieste di offerta.
Competenze tecnico-specifiche:
* Buona conoscenza tecnica dei prodotti affini al settore.
* Orientamento al cliente.
* Autonomia nella gestione delle trattative commerciali.
* Ottime capacità organizzative e di pianificazione delle attività.
* Buona conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti CRM.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze soft:
* Affidabilità e impegno verso l'organizzazione.
* Pianificazione e organizzazione.
* Flessibilità e adattamento.
* Team working e integrazione interfunzionale.