Il nostro cliente è Lever Touch, azienda leader nel settore car repair, che vanta un’esperienza quasi trentennale, con una forte presenza a livello nazionale ed internazionale, operante attraverso 6 sedi world wide. Ruolo Per HQ sito a Napoli stiamo ricercando il Sales Director. Sede di lavoro: Napoli. Responsabilità principali Assicura lo sviluppo e l'implementazione del Business plan di tutte le aree di business garantendone l’efficacia attraverso specifici KPIs e confronto con indicatori di mercato. Garantisce lo sviluppo e l'implementazione del Business Plan Commerciale a livello Italia. Coordina le attività tra i team di vendita sul territorio per introdurre nuove campagne e prendere decisioni che guidino la crescita delle vendite. Garantisce il supporto allo sviluppo di opportunità di business individuando potenziali partnership. Assicura, collaborando con il Direttore Generale, la definizione di strategie di Pricing commerciale per canale di Business / territorio / cliente, gli obiettivi di vendita, il fatturato ed i margini per l'area di business. Garantisce il coordinamento con i vari reparti aziendali e collabora attivamente con altri dipartimenti per mettere in atto strategie e iniziative mirate a promuovere l'incremento delle vendite. Assicura il rispetto e l'applicazione della Credit Policy in accordo con la funzione Finance. Contribuisce alla crescita professionale dei membri dei team della funzione commerciale e Sales Operations, garantendo in collaborazione con la Direzione HR percorsi di inserimento, formazione e sviluppo individuale volto a miglioramento continuo delle persone del proprio team. Si dedica alla costruzione ed implementazione delle strategie commerciali, assicurandosi che siano allineate con i principi fondamentali dell'azienda e con le politiche commerciali. Riconosce la conoscenza del mercato di riferimento e si impegna in un costante aggiornamento sulle evoluzioni del mercato, dei competitors e dei trend. Assicura il coordinamento per la costruzione del Budget annuale, un accurato forecast vendite, una rolling estimate mensile e provvede a mettere in atto, se necessario, interventi migliorativi al fine di garantire il raggiungimento del Budget. Garantisce lo sviluppo ed il mantenimento di relazioni con i principali clienti creando un'efficace partnership garantendo un alto livello di servizio. Requisiti Laurea in Economia o equivalente. Esperienza pluriennale nel settore Assicurativo in posizione analoghe. Conoscenza avanzata del Pacchetto Office. Conoscenza della lingua inglese e / o spagnola. Imprenditorialità ed orientamento al risultato. Doti relazionali e comunicative. Leadership. Team working. Grande energia e capacità di motivare il team. J-18808-Ljbffr