Per azienda leader sita a Vimercate ed operante nella distribuzione e vendita di prodotti/servizi legati alla trasmissione dati wireless (settore telecomunicazioni ed energie rinnovabili) ricerchiamo un SALES ACCOUNT TECNICO settore TLC Profilo ideale: - Diploma e/o Laurea ambito tecnico; - Necessaria esperienza nell’area commerciale/vendite ambito networking e/o telecomunicazioni di apparati wireless;: - Conoscenze tecniche in ambito networking e/o nelle telecomunicazioni di apparati wireless delle più diffuse tecnologie industriali (2G, 3G, 4G, Wifi e Bluetooth); - Plus: conoscenza, anche mínima, delle funzionalità IP più utilizzate, della propagazione radio e delle tecnologie di banda UHF,del 5G; - Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata; - Capacità negoziali, responsabilità e autonomia nella gestione del budget e della strategia di vendita; - Conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti di comunicazione remota (e.g. MS Teams); - Disponibilità a trasferte per visite a clienti/fornitori, sopralluoghi in campo, presenza in fiere (anche all’estero); - Domicilio nella provincia di Monza e Brianza o comunque in aree limitrofe all’azienda Mansioni da svolgere: - Creare nuove opportunità di business attraverso relazioni sistematiche, efficaci e costruttive o lo scouting e la lead generation su nuovi contatti/settori; - Avviare con rapidità il processo di analisi e valutazione delle richieste dei prospects; - Gestire la fase di offering, dall’analisi delle specifiche, dei requisiti, dei capitolati, alla definizione delle soluzioni tecniche, alla preparazione, discussione e presentazione delle offerte; - Sviluppare le offerte gestendo il processo di preparazione e redazione attraverso il coinvolgimento di tutti gli eventuali soggetti interessati e il coordinamento di tutti gli eventuali contributi sia per i prodotti distribuiti e rivenduti che per le forniture in commesse, gare, progetti; - Ricezione e verifica degli ordini d’acquisto dei clienti, la gestione interna dell’ordine/commessa prendendo in carico tutti i documenti contrattuali applicabili nel Sistema di Gestione aziendale, l’eventuale invio della conferma d’ordine, la gestione e approvazione delle eventuali varianti o revisioni d’ordine, l’eventuale monitoraggio dello stato di avanzamento degli ordini di acquisto anche presso i fornitori italiani ed europei, negoziando ove necessario migliori o specifiche condizioni commerciali di acquisto, fino alla completa evasione al cliente; - Raccolta ed inserimento dei KPI, delle previsioni di vendita nel _rolling forecast_, delle informazioni relative al cliente nel gestionale aziendale, della soddisfazione dei clienti ed quant’altro a supporto della qualifica di eventuali fornitori gestiti e necessario al sistema di gestione aziendale per la Qualità_._ Inserimento:immediato Sede di lavoro: Vimercate (MB) Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). "Aut. Min. 1314 RS" Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Benefit: - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Dal lunedì al venerdì Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - venditore: 1 anno (Preferenziale) - account manager: 1 anno (Preferenziale)