Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
Nell’ambito del presidio Finance della Divisione Cyber & Security Solutions, stiamo ricercando un/una Financial Controller a supporto delle attività AFC della Line of Business Police Forces & Homeland Security, per la nostra sede di Campi Bisenzio (Firenze).
La persona si occuperà principalmente delle seguenti attività, in coordinamento con il responsabile Finance:
* Analisi economico/finanziaria dei programmi, monitorando costantemente l’andamento e identificando prontamente rischi e opportunità;
* Elaborazione risultati consuntivi e l’analisi integrata della performance;
* Preparazione pack di consuntivo, Outlook e IBP, e condivisione dei contenuti con IPT Leader e Responsabili Programmi (BA), garantire il pack per le Sales&cash-in review mensili e Business Review;
* Monitoraggio del ciclo di vita delle WBS in SAP, garantendo il rispetto delle procedure relativamente ai processi autorizzazione;
* Partecipazioni alle riunioni gestionali di avanzamento per condivisione aggiornamento milestone di progetto.
Seniority
Junior: 1/3 anni di esperienza
Titolo di studio:
Preferibilmente Laurea in Economia / Ing. Gestionale.
Conoscenze e competenze tecniche
* Conoscenza dei principi contabili IFRS;
* Competenze nella predisposizione di Budget e Forecasting ;
* Capacità di analisi finanziaria su commesse pluriennali.
Competenze comportamentali
* Problem solving;
* Attitudine al lavoro in team;
* Flessibilità.
Competenze linguistiche
Buon livello inglese scritto e parlato (livello B1)
Competenze informatiche
Pacchetto office in particolar modo Excel e Power point
Altro
Disponibilità a trasferte
Aspettiamo la tua candidatura: inviaci il tuo CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio di lavoro.
Come funziona il processo di selezione?
A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.
Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business.
Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.
Cosa offriamo?
* Retribuzione fissa commisurata all’esperienza e al livello della persona selezionata, accompagnata da premialità legate ai risultati di business;
* Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;
* Work-Life Balance: promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili;
* Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.
Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l’Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
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