Per il potenziamento della nostra struttura commerciale, ricerchiamo la figura di
Export Sales Executive che si occuperà dello sviluppo delle vendite sui mercati esteri e della gestione del proprio portafoglio clienti.
Responsabilità principali Sviluppare e gestire un portafoglio clienti internazionale, con responsabilità diretta su fatturato; Acquisire nuovi clienti anche tramite indicazioni fornite dal marketing interno; Gestire l’intero ciclo di vendita (offerta, negoziazione, chiusura); Coordinarsi con ufficio tecnico, produzione e amministrazione; Aggiornare reportistica tecnica e commerciale.
Obiettivi Raggiungimento di target di fatturato concordati; Sviluppo progressivo del portafoglio clienti.
Requisiti Esperienza di almeno 2 anni in ruoli di vendita B2B industriale; Preferibile esperienza nel settore stampaggio plastica o lavorazioni meccaniche; Esperienza con CRM; Abitudine a lavorare con obiettivi economici e KPI commerciali; Buona capacità di gestione autonoma del cliente e delle trattative; Disponibilità a viaggi e trasferte; Ottima conoscenza della lingua inglese; Attitudine pratica, orientamento al risultato e capacità organizzativa.
Cosa offriamo Inserimento diretto nel team Sales collaborando con Head of Sales; Acquisizione seniority entro i 2 anni; Sistema di obiettivi legati al fatturato; Responsabilità diretta e visibilità sui risultati.