PRiconosciuto tra i protagonisti del settore cosmetico a livello globale, il nostro cliente opera da anni come partner di riferimento per Brand affermati, Indie Beauty, celebrity brands e noti make-up artist. Forte di un percorso di crescita esponenziale, ha decuplicato il proprio fatturato in cinque anni grazie a un approccio innovativo, green e visionario al mercato. /ppIn un’ottica di potenziamento della Direzione Marketing, siamo stati incaricati della selezione di un/una: /ppPRODUCT MARKETING MANAGER /ppRuolo e responsabilità: /ppLa risorsa avrà un ruolo chiave nella gestione del ciclo di vita del prodotto cosmetico, contribuendo attivamente allo sviluppo, al posizionamento e al successo commerciale delle referenze. Sarà responsabile della traduzione delle tendenze di mercato in proposte concrete di prodotto, collaborando a stretto contatto con RD, Packaging, Produzione e Vendite per garantire coerenza strategica e time-to-market competitivo. /ppRiporto gerarchico: Direzione Generale /ppRelazioni di funzione: /ppInterne: RD, Commerciale, Produzione, Controllo Qualità, Packaging /ppEsterne: Clienti, Fornitori, Agenzie Creative, Media Partner /ppDescrizione e caratteristiche della posizione /ppLa risorsa, con comprovata esperienza nel settore cosmetico, sarà responsabile della gestione e dello sviluppo delle strategie di marketing di prodotto, con focus su: /pulliAnalisi di mercato e benchmark di settore per identificare trend, opportunità e bisogni del consumatore /liliDefinizione del posizionamento competitivo dei prodotti e delle strategie di lancio /liliCollaborazione con RD per lo sviluppo di nuove formulazioni in linea con le richieste del mercato /liliCoordinamento delle attività di go-to-market e supporto alle vendite (materiali, argomentari, tool B2B e B2C) /liliSupervisione del packaging e del concept visivo in ottica consumer experience /liliRaccolta di insight post-lancio e ottimizzazione continua delle performance di prodotto /liliCollaborazione trasversale con il Trade Marketing per l’attuazione di piani promozionali efficaci nei canali di vendita /li /ulpRequisiti richiesti per partecipare alle selezioni: /pulliLaurea in Marketing, Economia o discipline affini /liliAlmeno 5 anni di esperienza in ruoli di Product Marketing nel settore cosmetico, preferibilmente nel contoterzismo /liliSolida conoscenza delle dinamiche di sviluppo prodotto e delle logiche di posizionamento /liliSpiccata sensibilità estetica e orientamento all’innovazione /liliEccellenti capacità analitiche, organizzative e relazionali /liliInglese fluente (gradita la conoscenza del francese) /li /ulpSede di lavoro: vicinanze Saronno (VA) /ppOrario di lavoro: full time, lunedì – venerdì con orario 8.30–17.30, con flessibilità /ppTipologia contrattuale: CCNL Chimico – Contratto a tempo indeterminato /ppPacchetto retributivo a budget: definito sulla base dell’esperienza e delle competenze emerse in fase di selezione /ppIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 /p