Aidia è una società che ha tra i suoi punti di forza lo sviluppo di soluzioni di Machine Learning, Data Science, Microservizi e Big Data.
Aidia è alla ricerca di una risorsa da integrare all interno del proprio team relativo su progetti di Data Science, Business Intelligence Data Analytics, Machine Learning e Python Development.
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Laurea triennale o magistrale in discipline STEM o affini Ottima conoscenza di Python Esperienza in ambito IA e Machine Learning Conoscenza delle principali librerie per Data Science (scikit-learn, Pandas, Scipy, Numpy, Matplotlib) Conoscenza del ciclo di vita del software (SDLC) e dimestichezza con sistemi di version control (es. Git, SVN) Conoscenza query tool su Big Data e database relazionali (SQL, Oracle, PostgreSQL) Conoscenza ambienti Linux, Windows, e scripting Bash Esperienza con deployment di modelli ML e dimestichezza con nbsp;API, container (Docker) e CI/CD pipeline Robusto propensione/interesse per le nuove tecnologie e per la ricerca e sviluppo di soluzioni innovative Costituirà titolo preferenziale: Conoscenza di piattaforme di BI (es. Power BI, Tableau, QlikSense) Conoscenza GenAI (OpenAI api, Azure Foundry) e Deep Learning (TensorFlow, PyTorch) Conoscenza di framework come Django, Fast Api e di tecnologie come Docker, Kubernetes Conoscenza di uno tra i linguaggi Java, C, C++ La figura che Aidia sta cercando avrà il compito di fare parte un team.
Avrà responsabilità relative ai progetti e riporterà direttamente alla direzione.