PstrongDescrizione dell'azienda /strong /ppPer azienda cliente, prestigiosa realtà operante nel settore alimentare di alta gamma, ricerchiamo un/una strongResponsabile Marketing B2B Specializzato in Transizioni /strong. /ppstronguSede: /u /strong Provincia di Perugia – area Nord /ppstronguResidenza richiesta /u /strong: limitrofa a Perugia o disponibilità al trasferimento sull’area. /ppNon sarà messo a disposizione del candidato un alloggio da parte dell’azienda pertanto sarà uno spostamento a carico della risorsa /ppstronguModalità di lavoro: /u /strong in presenza, non sarà prevista attività di smart working /ppbr/ppstrongDescrizione del lavoro /strong /ppstronguLa risorsa, rispondendo alla Proprietà, si occuperà di /u: /strong /pp- Guidare progetti di repositioning del brand, incluso il rinnovamento del logo e dell’identità visiva; /pp- Definire e implementare strategie di comunicazione B2B, efficaci e coerenti con il nuovo posizionamento; /pp- Coordinare la transizione digitale, ottimizzando presenza online, strumenti e processi di marketing; /pp- Pianificare e gestire eventi, attività trade e iniziative volte al rafforzamento delle relazioni commerciali; /pp- Analizzare il mercato e i trend di settore per identificare nuove opportunità di crescita; /pp- Collaborare con vendite, direzione e partner esterni per garantire l’allineamento strategico; /pp- Presenziare in sede, in qualità di figura strategica, in caso di eventi quali ad esempio show cooking, nuove presentazioni, eventi benefici, etc. /ppbr/ppstrongQualifiche /strong /ppstronguIl candidato ideale dovrà possedere i seguenti requisiti: /u /strong /pp- Laurea in Marketing, Comunicazione o Eventi o comprovata esperienza nel settore; /pp- Esperienza consolidata in ruoli marketing B2B, nel settore food; costituisce un plus la provenienza da aziende gourmet/premium; /pp- Competenza dimostrabile in rebranding e progetti di evoluzione identitaria; /pp- Ottima conoscenza degli strumenti di digital marketing e dei processi di trasformazione digitale; /pp- Esperienza nella gestione di eventi, fiere, attività trade e coordinamento con la rete commerciale; /pp- Spiccate capacità analitiche, organizzative e progettuali; /pp- Attitudine collaborativa, visione strategica e orientamento ai risultati; /pp- Buona conoscenza della lingua inglese; /pp- Ottima padronanza dei principali tools informatici. /ppbr/ppstrongL’azienda offre contratto a tempo indeterminato con fisso e benefits. /strong /p