Seltis Management Search ricerca per azienda leader nel settore della gestione dei rifiuti industriali, bonifiche ambientali e servizi ecologici, nell’ottica di un potenziamento della struttura e dell’innovazione continua dei propri servizi, una figura di Responsabile della Funzione Commerciale.
La figura ricercata avrà il compito di dirigere le attività della Funzione Commerciale, coordinando un gruppo di circa 11 persone.
Le principali responsabilità includono:
1. Gestire e sviluppare i rapporti con i diversi settori aziendali e di gruppo.
2. Curare e ampliare la relazione con i grandi clienti e gli enti esterni.
3. Definire, in collaborazione con la Direzione Generale, le strategie di business per lo smaltimento e il recupero dei rifiuti industriali, analizzando gli andamenti di mercato e pianificando gli sviluppi futuri.
4. Rendicontare mensilmente i risultati ottenuti.
Inoltre, si valuta la possibilità di individuare anche una seconda figura, specifica per il settore del “recupero”, con competenze particolari nella compravendita di metalli (sia non ferrosi che preziosi).
Requisiti richiesti:
1. Laurea in Chimica o in Ingegneria Chimica (preferibile) oppure altre lauree tecniche.
2. Esperienza consolidata in ruoli similari nel settore della gestione dei rifiuti.
3. Conoscenza fluente della lingua inglese.
4. Attitudine al coordinamento del personale e al problem solving.
5. Residenza nel circondario di Macerata o disponibilità al trasferimento in tempi brevi, da concordare.
Altre informazioni
Siamo attenti alle necessità e peculiarità di ogni candidato. Ti aiutiamo a trovare l’azienda e il lavoro giusto per te, considerando non solo il ruolo, ma anche l’allineamento con la cultura e i valori aziendali, il tuo equilibrio vita-lavoro e gli aspetti di compensation & benefit rispetto al mercato. Le tue competenze, prospettive di carriera e aspettative professionali sono la nostra priorità. Insieme disegniamo il tuo futuro.
#J-18808-Ljbffr