Per strutturata realtà industriale del settore metalmeccanico stiamo selezionando REVISORE CONTABILE Pensiamo ad una figura che combini competenze legali con conoscenze contabili, specializzato nella redazione, revisione e interpretazione di bilanci aziendali, garantendone la conformità alle normative vigenti e seguendo l'analisi dei contratti commerciali Il legale fiscale di bilancio sarà una figura chiave per garantire la corretta gestione contabile e legale dell’'azienda, contribuendo alla sua stabilità e trasparenza Nello specifico, si occuperà di: fornire consulenza su aspetti legali e contabili relativi alla redazione e interpretazione del bilancio, su questioni fiscali ad essi connessi ed ai contratti commerciali supportare nella gestione di contenziosi legali relativi a questioni commerciali, contabili e fiscali fornire supporto legale e contabile in operazioni quali fusioni, acquisizioni, cessioni di azienda o di partecipazioni identificare e valutare i rischi legali e contabili connessi all'attività dell'azienda e proporrà soluzioni per mitigarli curare la predisposizione e la presentazione della documentazione necessaria per gli adempimenti fiscali, come dichiarazioni dei redditi, IVA, ecc. supporto nella formazione del personale aziendale su tematiche legali e contabili Si richiede: laurea in giurisprudenza o economica esperienza di 3/5 anni in ruolo analogo all'interno di una realtà medio/grande con produzione interna conoscenza approfondita della normativa legale nel commercio italiano ed estero, contabile e fiscale: è fondamentale avere una solida conoscenza dei principi contabili nazionali (OIC) e internazionali (IFRS), nonché delle leggi fiscali applicabili avere una solida preparazione giuridica, con particolare riferimento al diritto societario, commerciale italiano ed internazionale, e tributario capacità di analizzare e interpretare i dati finanziari complessi, redigere report e documenti contabili e legali capacità di identificare e risolvere problemi legali, contabili ed operativi in ambito commerciale proponendo soluzioni efficaci e tempestive capacità di comunicare in modo chiaro e preciso con colleghi, superiori e gli stakeholder aziendali ottima conoscenza scritta e parlata della lingua inglese buona conoscenza nell'utilizzo del PC e del pacchetto Office dimestichezza con software e strumenti informatici di gestione contabile e redazione di documenti legali, analisi di contratto commerciali Si offre un inserimento diretto in azienda con il livello e la retribuzione definiti in base all'esperienza pregressa Luogo di lavoro: Torrebelvicino (Vi) J-18808-Ljbffr