La nostra missione è quella di trovare un professionista dinamico e motivato per ricoprire il ruolo di Senior Key Account nel nostro team.
Descrizione del Ruolo
Il Senior Key Account sarà responsabile della gestione dei rapporti con le aziende del segmento Large Corporate, lavorando in stretta collaborazione con i team di Business Development, Marketing e Delivery. Sarà necessario sviluppare strategie commerciali win-win che aumentino simultaneamente il valore per il cliente e il fatturato aziendale.
Compiti Principali
* Mappare con precisione il processo decisionale del cliente e identificare gli interlocutori chiave coinvolti nella selezione del partner per le soluzioni di Corporate Welfare;
* Investire tempo e dialogare sistematicamente con i clienti per cogliere tempestivamente le loro esigenze e sviluppare soluzioni efficaci ed innovative;
* Sviluppare strategie commerciali vincenti che aumentino simultaneamente il valore per il cliente e il fatturato aziendale;
* Gestire il processo di vendita con ampia autonomia, coordinando tutti gli attori coinvolti, anche in caso di gare e trattative complesse su clienti strategici;
* Gestire le gare di appalto pubbliche o private relative al segmento Large Corporate con il supporto tecnico del team Tender;
* Proteggere l'azienda e il cliente dalla concorrenza;
* Coordinarsi con le altre funzioni aziendali per essere costantemente aggiornato sulla 'progettualità' in atto sul cliente;
* Essere centro di competenza per aggiornamenti, rinnovi o accordi dei CCNL/accordi integrativi di riferimento;
* Contribuire all'innovazione dei processi commerciali e dell'offerta di soluzioni DY;
* Rappresentare l'azienda in eventi e contesti ufficiali;
* Agire da tutor per le figure commerciali junior;
* Svolgere anche attività di prospecting verso potenziali nuovi clienti quando partecipa ad eventi o di Terze Parti.
Skillset Richiesto
* Laurea in Economia o Marketing;
* Professionista con 6-7 anni di esperienza in ruoli di Sales o Key Account nella vendita di servizi HR;
* Sensibilità e comprensione degli obiettivi, esigenze e dinamiche operative che contraddistinguono la Funzione HR del segmento Large Corp;
* Esperienza diretta nella vendita di servizi di Corporate Welfare rivolti al segmento Large Corporate è un plus;
* Forte orientamento al risultato;
* Ottime capacità comunicative e relazionali per costruire relazioni a lungo termine con i clienti;
* Ottime capacità di negoziazione in contesti complessi;
* Proattività e spirito imprenditoriale;
* Team player naturale, incline a collaborare in modo sistematico con tutti gli attori coinvolti nel processo di gestione dei Key Account;
* Ottima capacità di analisi dati per identificare 'sweet spot' su cui costruire la proposizione di valore verso il cliente;
* Buona conoscenza del pacchetto MS Office e di applicativi CRM;
* Buona conoscenza della lingua Inglese.
Vantaggi del Lavoro
* Opportunità di crescita professionale;
* Ambiente di lavoro dinamico e stimolante;
* Possibilità di lavorare in team e di cooperare con diverse discipline;
* Accesso a formazione e sviluppo continuo;
* Condizioni di lavoro favorevoli.