Per gruppo ingegneristico attivo a livello nazionale nell’ambito della Direzione Lavori e gestione di importanti cantieri edilizi per infrastrutture strategiche e grandi opere, siamo alla ricerca di un-una Document Controller, in affiancamento al Document Manager, per il coordinamento e la gestione della documentazione di cantiere necessaria all’espletamento e avvio lavori. I cantieri saranno dislocati sul territorio toscano e si sarà responsabili per la verifica quotidiana durante le fasi di collaudo e di manutenzione su più cantieri. Posizione: - Definire il quadro procedurale di raccolta documenti di progetto come disegni e contratti; - Gestire il flusso di raccolta, distribuzione e archiviazione dei documenti anche in ottica di digitalizzazione e dematerializzazione; - Supportare alla formazione del team di progetto sul corretto utilizzo delle procedure e sistemi di raccolta informazioni; Requisiti: - Laurea in sicurezza ambientale, scienze ambientali e affini o diploma da geometra; - Esperienza mínima di 2-3 anni in ruoli assimilabili; - Possesso dell’abilitazione da RSPP o conseguimento corso da 120 ore comprensivo del modulo a-b-c; - Conoscenza della normativa di settore e della documentazione di cantiere; - Buona attitudine alla collaborazione costruttiva e al team working. Altre informazioni: - 5 anni di esperienza come Document Controller di cantiere; - Ottima conoscenza della normativa di settore e della tipologia di documentazione tecnico-amministrativa necessaria; - Conoscenza dei criteri di archiviazione e di distribuzione documentali; - Utilizzo di software dedicati alla gestione della documentazione in cantiere.