Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per Trentino Sviluppo spa, siamo alla ricerca di un Business developer & assistant manager.
La risorsa selezionata entrerà a far parte del Team di ProM Facility e sarà a supporto delle attività trasversali legate al management e alla gestione della Facility. Il ruolo prevede attività di Business Development, Controllo di Gestione, Project Management, Back Office e Pianificazione Finanziaria nonché il supporto alle attività del laboratorio anche in ottica di miglioramento continuo e qualitativo.
Sede di lavoro: Polo Meccatronica - Rovereto (TN)
Dipartimento: ProM Facility
E' offerto:
* Tipologia di contratto: Full time a tempo determinato (1 anno) con possibilità di stabilizzazione.
* RAL dai 27.000 ai 35.000 euro in base all’esperienza e alle competenze acquisite
* Un piano formativo annuale che consente una crescita professionale costante
* Un ambiente dinamico e ricco di stimoli
Si prega di inviare il curriculum vitae entro il giorno 14 gennaio 2026, esclusivamente tramite il seguente link: https://selezione.pa.randstad.it/businessdeveloperassistanttrentinosviluppo
Retribuzione annua: 28000€ - 34000€
esperienza
da 3 a 5 anni
REQUISITI RICHIESTI:
* Laurea Magistrale in Economia o discipline economico-gestionali equivalenti
* Conoscenza consolidata di metodologie di Project Management e/o Program Management
* Conoscenza di sistemi ERP, Gestionali e CRM
* Ottime capacità di realizzazione di documenti aziendali, contratti, budget e modelli
* Capacità di lettura e interpretazione dei dati aziendali
* Conoscenza avanzata della suite Office 365
* Ottime capacità e attitudine al problem solving e di flessibilità
* Ottime capacità di lavorare in team multidisciplinari
* Ottime capacità organizzative sia in relazione ai compiti assegnati sia in relazione ad eventi aziendali
* Conoscenza della norma ISO9001 e della politica per la Qualità e il miglioramento continuo
* Capacità di rapportarsi anche direttamente e in modo autonomo con i clienti, comprendere le loro necessità per gestire al meglio le richieste a vari livelli organizzativi
* Distinte capacità comunicative
* Flessibilità nell’organizzazione e gestione delle attività quotidiane
* Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali
* Conoscenza della lingua italiana (Business Professional) e inglese (livello B1 o superiore).
REQUISITI PREFERENZIALI
* Conoscenza di strumenti di Business Intelligence (visual e interrogazione database)
* Certificazioni o corsi inerenti la gestione della qualità
* Esperienze pregresse in gestione e coordinamento di progetti innovativi, POC o studi di fattibilità
* Esperienze pregresse nell’organizzazione e gestione di eventi
* Esperienze pregresse in ambiti manufatturieri innovativi, parchi tecnologici o centri di ricerca
* Conoscenza di strumenti di project management agili e smart
* Conoscenza dell’ecosistema dell’innovazione nazionale ed internazionale
* Conoscenza di reporting su progetti finanziati (e.g. progetti di ricerca Horizon Europe)
* Esperienze pregresse in ambito acquisti e/o comunicazione
* Esperienze pregresse in ambito quality management (e.g. ISO 9001)
* Forte capacità di leadership
* Pensiero critico
* Patente di guida categoria B o superiore
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Responsabilità principali:
* Controllo, elaborazione e redazione di reportistica periodica sull’andamento economico-finanziario della Facility
* Gestione amministrativa di commesse, pianificazione attività e supporto alla Direzione
* Analisi del mercato e dell’ecosistema innovativo nazionale e internazionale in ottica di sviluppo business
* Redazione di modelli di controllo di gestione interna, indicatori, KPI e metriche di performance
* Supporto alla Direzione per la gestione dei rapporti con clienti, fornitori e verso gli uffici e le varie aree di Trentino Sviluppo eventualmente coinvolte
* Supporto alla formazione dei modelli di budget
* Supporto alla Gestione della Qualità e del Miglioramento Continuo della Facility anche nel conseguimento di Certificazioni in materia ambientale, qualità e tecnica
* Supporto alla gestione della produzione e al program management
* Supporto all’implementazione delle direttive aziendali