Manpower ricerca per importante azienda multinazionale, operante nel settore metalmeccanico, situata in zona Vigevano (PV),ricerchiamo una valida risorsa da inserire come:
Back office commerciale estero
La figura sar parte dell’Area Commerciale dell’azienda e si occuper alla gestione delle offerte e degli ordini verso i clienti. Si occuper di spedizioni, fatturazione, lettere di credito e corrispondenza commerciale, nonché dei solleciti di pagamento ed all’archiviazione della documentazione relativa.
Tra le attivit che deve svolgere vi sono:
-Gestire gli ordini e la loro corretta evasione nei tempi richiesti, seguire lo stato di avanzamento, garantire la corretta spedizione e consegna dell'ordine;
-Redigere offerte commerciali, monitorare l’andamento, gestire le integrazioni richieste e sollecitare la risposta dei clienti;
-Verificare gli incassi, inviare solleciti di pagamento e coordinarsi con l’ufficio di riferimento;
-Redigere e archiviare la documentazione con annesso inserimento tempestivo a sistema, oltre ad aggiornare i documenti interni finalizzati alla diffusione di best practices e knowledge sharing;
-Analizzare dati e redigere reportistica di supporto
-Supportare il Sales operativo tramite organizzazione delle visite clienti, demo, fiere ed eventi;
-Partecipare a fiere di settore.
Orario di lavoro: Full Time, 40 ore settimanali, flessibilit in entrata ed in uscita
Sede di lavoro: zona Vigevano (PV)
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza del/della candidato/a
Completano il profilo: capacit organizzative e di gestione delle scadenze con autonomia e precisione, capacit di lavorare in team e relazionarsi con colleghi delle diverse aree aziendali (amministrativa, acquisti, produzione ecc), nonché rapportarsi con i clienti
vetrinabakeca