PIl Gruppo Contship Italia fa parte del Gruppo Eurokai. Con una presenza strategica nei principali corridoi logistici europei, offriamo soluzioni end-to-end per il trasporto intermodale delle merci. /ppForniamo soluzioni personalizzate per le esigenze dei nostri clienti, grazie a un network integrato di terminal marittimi e servizi dedicati per la Supply Chain. /ppbr/ppI tratti distintivi dell’offerta logistica di Contship sono una forte spinta alla digitalizzazione, alla sostenibilità e all'innovazione continua, con l'obiettivo di creare valore aggiunto. /ppbr/ppbContship Italia S.p.A. /b è alla ricerca di un/una bSales Manager Intermodale /b da inserire nel team bCommerciale – Divisione Intermodale /b, con l’obiettivo di supportare la crescita del business intermodale e promuovere l’offerta integrata di servizi del Gruppo nei mercati nazionali e internazionali. /ppLa figura sarà responsabile della gestione e dell’ampliamento del portafoglio clienti nel settore intermodale continentale, con un approccio strategico orientato alla valorizzazione dell’intera catena logistica. /ppbr/pp bResponsabilità principali /b /pulliGestire e sviluppare le relazioni con i clienti esistenti e potenziali. /liliEffettuare attività di scouting e acquisizione di nuovi clienti nei mercati target. /liliPromuovere in modo integrato i servizi intermodali, marittimi e doganali del Gruppo. /liliMonitorare volumi, ricavi e redditività delle commesse. /liliAnalizzare le performance commerciali e supportare la gestione del credito clienti. /liliCollaborare con le funzioni operative, customer service e pianificazione per assicurare un servizio efficiente e puntuale. /liliCondurre analisi di mercato e attività di monitoraggio dei competitor per individuare nuove opportunità di sviluppo. /liliPartecipare a fiere e missioni commerciali in Italia e all’estero. /liliRedigere report periodici per la Direzione Commerciale. /li /ulpbr/pp bRequisiti /b /ppbObbligatori: /b /pulliLaurea in discipline economiche, logistiche o analitiche. /lili5–7 anni di esperienza in ruoli commerciali nel settore logistica, trasporti o spedizioni. /liliEsperienza comprovata nella vendita di servizi di trasporto ferroviario, in particolare relativi ai flussi continentali. /liliConoscenza approfondita del settore intermodale, marittimo e dei flussi logistici internazionali. /liliInglese fluente (scritto e parlato). /liliBuona padronanza degli strumenti di analisi e reporting. /liliDisponibilità a trasferte nazionali e internazionali (Europa, Egitto, Tangeri, Medio Oriente, Asia). /li /ulpbPreferenziali: /b /pulliConoscenza della lingua francese e/o tedesca. /li /ulpbr/pp bCompetenze e attitudini /b /pulliCuriosità e proattività. /liliVisione di insieme e approccio strategico. /liliSpiccato mindset analitico e orientamento al risultato. /liliOttime capacità comunicative e negoziali. /liliAttitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale. /liliCapacità di gestire relazioni complesse e processi articolati. /li /ul