Il / la candidato / a si occuperà delle seguenti attività :
* Sviluppo strategico del brand : sviluppo brand book con affinamento del posizionamento, tone of voice, brand identity e architettura prodotti per canale.
* Pianificazione e lancio : gestione del piano di lancio go-to-market in collaborazione con altre aree aziendali e agenzie (creativa e PR).
* Analisi di mercato : monitoraggio trend di consumo, benchmark competitivi, analisi dei bisogni dei target (pet e pet owner).
* Marketing operativo : supervisione dei materiali di comunicazione ATL / BTL, digital marketing, PR, packaging (layout grafico e materiale), POP materials.
* Gestione altri stakeholders : coordinamento relazione con associazioni ambientaliste (lato marketing e comunicazione) e rapporti con veterinari e informatori medico-scientifici.
* Gestione del budget : allocazione, controllo e ottimizzazione del budget marketing assegnato al brand.
* Collaborazione cross-funzionale : stretta interazione con team Sales, Finance e Operations per garantire il rispetto della timeline e massimizzare le opportunità.
* Monitoraggio performance : utilizzo di KPI, ricerche di mercato e feedback clienti per misurare l’efficacia delle attività e proporre azioni correttive.
Si richiede :
* Laurea in Economia, Marketing o discipline affini
* Esperienza pregressa nel ruolo di circa 5-6 anni in multinazionali o contesti modernamente strutturati all’interno del settore Pet Food
* Adeguata conoscenza dei processi di sviluppo strategico di brand
* Elevate competenze in analisi di mercato
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Attitudine al lavoro di gruppo e al problem solving
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle esperienze e competenze del / la candidato / a.
Sede di Lavoro : Gravina in Puglia (BA)
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr