Descrizione del Lavoro:
La posizione di Assistente Commerciale richiede un individuo organizzato e dinamico che possa gestire le relazioni con i clienti esteri, inserire dati anagrafici e scontistici, elaborare ordini e fatture, nonché redigere documenti amministrativi.
* Gestire le relazioni con i clienti esteri delle varie divisioni
* Inserire dati anagrafici, scontistici, ordini ed evasione ordini
* Elaborare documenti amministrativi: proforme, note di anticipo, fatturazione e note credito
* Elaborare documenti per spedizione ed esportazione
* Controllare la situazione contabile dei clienti e sollecitare pagamenti di fatture scadute
* Partecipare al team back office come responsabile della gestione degli incarichi
* Emittere certificati di origine
Requisiti:
* Esperienza 2-3 anni nella mansione
* Ottime capacità organizzative e di gestione del tempo
* Uso pacchetto Microsoft Office
* Buona conoscenza di Excel, Outlook e gestionali (AS400, Salesforce, M3)
* Conoscenza fluente delle lingue: Inglese, Francese; Tedesco
Nota importante:
Ral ed inquadramento verranno definiti sulla base dell'effettiva esperienza maturata.