ACCETTATORE DI OFFICINA AUTORIPARAZIONI - Firenze, firenze Categoria: Commerciale - VenditaLuogo di lavoro: Firenze, Firenze Il nostro Cliente è CAR CLINIC (www.carclinic.it), Azienda italiana specializzata nella riparazione di carrozzeria auto in convenzione con le principali compagnie assicurative e con una rete di centri di proprietà gestiti direttamente. I valori che ispirano la popolazione aziendale sono innovazione, etica, attenzione per l'ambiente e orientamento al cliente. Il miglioramento costante del servizio al cliente, la ricerca di soluzioni efficienti e innovative sono parte della vision aziendale. La competenza artigiana organizzata in modo strutturato è la chiave del successo del nostro Cliente.Oltre 500 dipendenti soddisfatti del proprio contesto e 55 centri di riparazione costituiscono la struttura aziendale.In questo contesto e nell'ottica di potenziamento dello staff del centro riparazioni di FIRENZE dobbiamo individuare un profilo diASSISTENTE CLIENTI ADDETTO ALL'ACCETTAZIONE DI OFFICINA Il profilo ideale ha passione per il mondo delle automobili. Sa gestire un cliente con attenzione, offrendo un servizio di eccellenza, facendo leva sui diversi strumenti aziendali a disposizione.Che cosa ti è richiesto?Sicuramente una formazione superiore (Diploma) e almeno un anno di esperienza in ruoli di assistenza alla clientela, possibilmente in contesti aziendali strutturati, magari nel settore specifico delle automobili (officine di autoriparazioni, concessionarie automobilistiche, stazioni di autonoleggio, ad esempio).Capacità di relazionarti in modo empatico e con differenti interlocutori; ascoltando attivamente il bisogno e proponendo soluzioniCapacità di lavorare per obiettivi e orientamento al raggiungimento degli stessi, anche attraverso un forte lavoro di squadraUna buona autonomia nell'uso dei principali strumenti informatici completa il profilo. Che cosa ti verrà offerto?L'inquadramento prevede inserimento diretto in azienda con orario full-time e regolato dal CCNL Commercio, tipologia di contratto e retribuzione saranno commisurate alle esperienze maturate + Ticket Restaurant; è previsto un adeguato periodo di Induction e formazione on the job.Non è prevista modalità di lavoro da remoto. Responsabilità:Riportando al Responsabile del centro riparazioni, il profilo si occuperà di: Contatto con il cliente, accoglienza e gestione delle pratica;Organizzazione e gestione in prima persona della presa e consegna delle vetture;Valutazione del danno in collaborazione con il Tecnico Esperto della filiale;Raccolta documentazione assicurativa e valutazione delle polizze;Preventivazione;Prenotazioni auto sostitutive;Ordine pezzi di ricambio;Gestione delle esigenze del cliente durante il processo di riparazione del veicolo.Esperienze lavorative:Responsabile Clienti Macchinari, Veicoli (m/f) - Settore industriale: AUTOMOTIVETitolo di studio:Diploma - AccademiaLingue conosciute:Inglese: Comprensione SufficienteCompetenze:Meccanica - Automobili e relative competenze, livello BuonoContabilità - Fatturazione, livello BuonoVendita - Promozione del prodotto - servizio, livello BuonoVendita - Tecniche di negoziazione, livello BuonoBanca - Gestione rapporti clienti, livello BuonoAssicurazioni - Procedure polizze RC auto, livello BuonoAltro - Carrozzeria, livello BuonoAltro - Supporto Clienti, livello BuonoAltro - Ricambi Automobilistici, livello BuonoDisponibilità oraria: Full TimeCCNL: COMMERCIOPatente: BMezzo di trasporto: Auto, Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Firenze, Firenze Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/accettatore-di-officina-autoriparazioni-firenze-firenze-firenze/18773907.html