PpDISCLAIMER: /p pNon saranno prese in considerazione candidature con: /p ul liesperienza nel ruolo inferiore ai 3 anni /li liresidenza superiore ai 30 km rispetto alla sede aziendale /li /ul pSiamo alla ricerca di un bAccount Manager /b per la gestione di strutturati progetti di marketing nell'ambito B2B. L’account lavorerà a stretto contatto con il team commerciale e gli stakeholder esterni per garantire il successo del progetto, garantendo la conformità con gli obiettivi di qualità, budget e tempistiche. /p h3Responsabilità /h3 pL’ Account Manager ha la responsabilità di gestire la commessa assegnata in completa autonomia e rispettando le indicazioni del Direttore Commerciale e del responsabile progetti, garantendo: /p ul liAscolto del cliente per anticipare le obiezioni e intercettarne i bisogni /li liRispetto di tempi e costi /li liComunicazione trasparente e puntuale con il cliente e con tutti gli attori coinvolti, sia interni che esterni all’organizzazione /li liMonitoraggio dello stato di avanzamento del progetto secondo quanto concordato, nell’ordine firmato dal cliente e poi nei vari incontri di allineamento periodico (SAL) /li /ul pL’account Manager è l’unico interlocutore con il cliente dal momento in cui viene avviata una commessa, ha la responsabilità di gestire i buoni rapporti con il cliente, coinvolgendo se necessario il commerciale assegnato alla commessa. È sua responsabilità gestire le problematiche ed i conflitti che possono emergere durante lo svolgimento della commessa. /p pÈ una risorsa proattiva in grado di proporre soluzioni ai problemi e sa quando fare intervenire il Direttore Commerciale. L’account manager utilizza gli strumenti aziendali garantendo un eccellente reporting, segnalando le non conformità ed è responsabile della documentazione di commessa inviata dagli attori coinvolti nel progetto. /p pOrganizzerà e salverà la documentazione di progetto come da indicazioni aziendali in un opportuno repository. /p pÈ una risorsa presente nei meeting aziendali che porta idee e suggerimenti per il miglioramento continuo. Ha una visione d’insieme ed è orientato al risultato con l’obiettivo di soddisfare il cliente /p h3Compiti e Mansioni /h3 ul liConduzione dei kickoff di progetto e del debrief post consegna /li liGarantire una comunicazione trasparente e puntuale con tutte le risorse aziendali ed il cliente /li liGestione dei buoni rapporti con il cliente /li liGestione dei rapporti con il team di lavoro (interni ed esterni) /li liMonitoraggio dell’andamento della commessa (tempi e costi) /li liReporting secondo gli strumenti aziendali: memo meeting, SAL, GANTT, foglio costi e gestionale di produzione /li liIdentificare eventuali richieste extra budget e coinvolgere il commerciale di riferimento /li liIntercettare nuove opportunità di business sul cliente della commessa in corso /li liGarantire un metodo di lavoro ad anello chiuso: l’Account Manager deve sempre sapere per ogni attività, chi ne è responsabile e quando ne è prevista la consegna /li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea in marketing, comunicazione, informatica o un campo correlato /li liEsperienza di almeno 3 anni come Account Manager o Project Manager, preferibilmente nel settore marketing /li liEccellenti capacità di comunicazione e di gestione del tempo e delle priorità /li liForti capacità di comunicazione, sia verbale che scritta /li liConoscenza dei principali strumenti di gestione dei progetti (Jira, Trello, Asana, Wrike, Project) o strumenti analoghi /li /ul h3OFFRIAMO /h3 pL’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza e alle competenze del candidato. /p h3INVIARE CANDIDATURE VIA MAIL /h3 ul liscrivere a /li liindicare nell'oggetto della mail: Candidatura Account Manager /li /ul h3Settore /h3 ul liMarketing e pubblicità /li /ul h3Tipo di impiego /h3 pA tempo pieno /p /p #J-18808-Ljbffr