ADHR GROUP - Divisione Ricerca&Selezione - ricerca, per azienda cliente operante nel settore B2C MARKETING PROJECT MANAGER La risorsa affiancherà il Marketing Manager ed avrà il compito principale di garantire che le campagne di marketing omnichannel raggiungano i loro obiettivi. - Compiti e responsabilità:_ - Il PMM organizza e struttura nel dettaglio le attività del team coinvolto per portare a compimento la strategia aziendale. - Gestisce il Content Calendar Omnichannel, è responsabile del suo corretto aggiornamento e della condivisione con il Team marketing e gli altri dipartimenti aziendali - Sviluppa la struttura di flusso di lavoro con l’obiettivo di terminare il progetto e/o la campagna nei tempi e nei limiti del budget creato. - Gestisce i tempi e le attività dei team coinvolti e monitora i costi delle singole campagne - Supervisiona l'esecuzione, il monitoraggio e fornisce la misurazione a fine progetto - Garantisce che l'implementazione della campagna segua le linee guida organizzative - Compila rapporti regolari sulle prestazioni (ROI) e sui risultati della campagna - Migliora le nuove campagne utilizzando i dati e il feedback di progetti esistenti e precedenti - Competenze e qualifiche_ - Conoscenza degli strumenti relativi alla pianificazione in ambito Marketing (programmazione social network, programmazione dei calendari,) e al Project Management (ad es. Trello, Gantt Project, Jira o Microsoft Project) - Analisi dei dati: capacità di leggere e interpretare i dati al fine di implementare la strategia di comunicazione - Gestione del budget e delle risorse di ogni macroprogetto - Creazione strategica di contenuti - Requisiti_ - Laurea in marketing, economia o settori correlati. Requisito preferenziale Master in Marketing e Comunicazione o Digital Marketing. - Minimo 4/5 anni di esperienza lavorativa maturata in aziende strutturate, preferibilmente B2C - Ottima conoscenza Microsoft Excel, Word, PPT - Ottima conoscenza software gestione progetti: Gantt Project; Trello; Jira - Nice to have: conoscenza Salesforce; Marketing Cloud, Service Cloud Modalità di inserimento: contratto diretto in azienda. Range di RAL 30.000-35.000 euro