Hofmann Services ricerca per importante azienda vinicola in provincia di Grosseto, RESPONSABILE MARKETING La risorsa, riportando al Responsabile Aziendale, si occuper di costruire, implementare e comunicare il brand. Principali Mansioni e Responsabilit Garante della corretta applicazione della strategia di comunicazione aziendale Ideazione di testi e veicolazione sui diversi canali, Gestione di tutti i canali comunicativi: carta, social, immagini, stampa, newsletter Elaborazione e rispetto del proprio budget di spesa Raggiungimento degli obiettivi stabiliti con il responsabile aziendale Referente dell'agenzia di comunicazione, dell'ufficio stampa e di interlocutori esterni legati alla comunicazione Rispetto in azienda della normativa sulla Privacy Sviluppo, gestione del club e rispetto del budget vendite Supporto nella creazione di eventi, degustazioni sul territorio nazionale e estero Creazione di eventi in azienda (festa della vendemmia) e supporto per gli eventi aziendali richiesti dai colleghi Partecipazione ai processi produttivi Ideazione di testi, materiale grafico e fotografico Cura la parte creativa dello shop online Condivide periodicamente strategie, messaggi ed attivit con il responsabile aziendale ed il team commerciale, Gestione attivit di comunicazione sui profili social (Facebook, Instagram, Twitter, Youtube...), Si preoccupa della gestione del processo di review delle guide di settore (Slow wine, Wine Spectator, James Suckling, ecc.), Coordinamento del lavoro dei fornitori: webdesigner (stesura testi sito e scelta immagini), illustratrice (sviluppo e produzione folder, etichette, cataloghi, inviti, ecc.), videomaker, fotografo Mantiene e sviluppa le relazioni con i PR e personalit del settore Vista le fatture relative al suo settore una volta a settimana Gestire l'applicazione in azienda della normativa sulla Privacy Estetica ambienti aziendali Requisiti Esperienza di almeno 5 anni nel marketing, nella comunicazione aziendale e di brand governance (B2B e B2C) Conoscenza verticale dei mezzi di comunicazione sia che si tratti di strumenti Off Line che digitali Spiccata dimestichezza e familiarit nell'utilizzo dei canali social per ampliare il proprio know how e per acquisire informazioni, dati e insights derivanti da questi mezzi Conoscenza dei processi tra agenzie e cliente, compreso il ruolo che l'azienda svolge nei confronti delle agenzie e viceversa Redazione dei briefing per le agenzie fino alla presentazione dei progetti e relativi feedback Capacit di tessere e mantenere relazioni di lungo termine, Conoscenza lingua inglese, Conoscenza del ", prodotto", vino e delle tecniche di viticultura e vinificazione. Si offre: inserimento diretto a tempo indeterminato, RAL 35-38K Lavoro da remoto, disponibilit a presenziare in azienda quando richiesto (due volte a settimana circa) Settore: Pubblicit /Grafica/Marketing Ruolo: Marketing/Relazioni esterne Anni di esperienza: 5-10 anni Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato vetrinabakeca