Turboden, società del gruppo Mitsubishi Heavy Industries, è un'azienda italiana leader mondiale nella progettazione, produzione e manutenzione di sistemi ORC (Organic Rankine Cycle), di espansori a gas e pompe di calore di grandi dimensioni.
Siamo alla ricerca di un/a SALES ENGINEER da inserire nel team commerciale della Business Unit Power Generation
La persona che stiamo cercando è preferibilmente un Ingegnere Meccanico/Energetico/Chimiconeolaureato o con una breve esperienza.
La figura selezionata si occuperà, in sinergia con gli altri membri del team, di:
* Vendita sul mercato di competenza
* Analisi del mercato di riferimento, dei potenziali player in esso attivi e dei prospect ivi presenti
* Interazione con agenti, segnalatori e distributori attivi nei mercati di competenza
* Partecipazione a eventi e associazioni attive nei mercati di riferimento
* Gestione delle relazioni con prospect e clienti nei mercati di competenza (incluso: contatti telefonici, visite presso i clienti, visite con clienti presso impianti di referenza, ecc.)
* Preparazione di offerte tecnico/economiche con relative attività collegate, ad esempio: costruzione di business case/studi di fattibilità a supporto del cliente (in coordinamento con il team di application engineering); interazione con il team di application engineering per la selezione della soluzione da proporre; interazione con tutte le funzioni aziendali al fine di reperire le informazioni necessarie alla stesura dell’offerta, ecc.
* Condivisione delle attività necessarie per la partecipazione a gare
* Negoziazione con il cliente
* Collabora, con altre funzioni, alle seguenti attività:
o Supporto alle attività di marketing, comunicazione e relazioni istituzionali per i mercati di competenza
o Assistenza all’ufficio contratti, all’ufficio legale, ai project manager ed al reparto service nella gestione della relazione con il cliente
o Coordinamento delle attività necessarie al fine di emettere un’offerta con il coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali interessate come da procedure aziendali
o Collaborazione con l’ufficio legale per la stesura di accordi e/o contratti
Per svolgere con efficacia questo ruolo è necessaria:
* ottima conoscenza della lingua INGLESE (livello B2)
E’ inoltre preferibile:
* Aver maturato un'esperienze di lavoro/studio in contesti internazionali
* Buona conoscenza di termodinamica e trasmissione del calore
* Flessibilità
* Buone capacità di minimizzazione dei rischi
* Buone capacità di decision making
* Buone capacità di programmare e organizzare il proprio lavoro e quello del team.
* Buone capacità di identificare l’entità problemi analizzando le cause.
* Buone capacità di ottenere la soluzione dei problemi (problem solving) stabilendo le priorità di azione.
Si offre:
* percorso formativo in un ambiente di lavoro giovane, dinamico e internazionale
* Orario di lavoro full time flessibile, con possibilità di Smart Working una volta raggiunto un adeguato grado di autonomia
* CCNL Metalmeccanico Industria
* Ticket Restaurant
* Assicurazione sanitaria e agevolazioni/convenzioni destinate esclusivamente ai nostri collaboratori
Sede di lavoro:
Brescia, via Cernaia 10
Ci troviamo nei pressi della fermata della metro LAMARMORA, e siamo comodi alle uscite delle principali tangenziali e al casello autostradale BRESCIA CENTRO.
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