La Menz&Gasser SpAé una azienda famigliare, nella terza generazione, con 90 anni di storia alle spalle. Grazie alla profonda esperienza maturata negli anni è diventata un riferimento in Italia per la produzione di confetture, marmellate e preparati di frutta e verdura. Da alcuni anni l’azienda, in un’ottica di costante crescita, ha allargato la propria gamma di prodotti approcciando al mercato delle salse, della maionese e degli insaporitori. Posizione: La risorsa, riportando al Responsabile di Canale, contribuirà allo sviluppo del mercato italiano MDD e relative attività così sintetizzabili: - Collaborare nello sviluppo e promozione delle vendite su tutto il territorio italiano cogliendo nuove opportunità di business; - Gestire le relazioni con i clienti attivi e sviluppare strategie per stabilire relazioni commerciali con nuovi Clienti; - Identificare nuovi mercati ed opportunità commerciali; - Contribuire al raggiungimento degli obiettivi di vendita definiti con la Direzione Commerciale; - Valutare le azioni messe in atto e proporre attività finalizzate al raggiungimento degli obiettivi assegnati; - Stilare reportistica e analisi mensili; - Raccoglie informazioni di mercato e monitora l’attività dei competitor; - Collaborare con il reparto Marketing per comprendere e comunicare messaggi atti alla promozione del prodotto esistente e nuovi prodotti; - Partecipare a fiere di settore insieme al team commerciale; Requisiti: - Esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli commerciali nella gestione delle MDD (Private Label) nella GDO italiana - Esperienza trasversale in almeno due aziende alimentari mutinazionali/familiari modernamente strutturate - Conoscenza del mercato italiano della GDO, con capacità di identificare e sviluppare nuove opportunità di business. - Competenze relazionali e comunicative: capacità di gestire e sviluppare relazioni solide con i clienti attivi e di acquisirne di nuovi. - Orientamento al risultato: forte motivazione a raggiungere gli obiettivi di vendita, con un approccio proattivo e orientato al problem solving con una buona autonomia gestionale. - Capacità analitiche: esperienza nella redazione di report e analisi di performance, con capacità di valutare e ottimizzare le strategie commerciali. - Conoscenza delle dinamiche competitive: abilità nel monitorare il mercato e le attività dei competitor per identificare minacce e opportunità. - Flessibilità e capacità di lavorare in team: attitudine a collaborare con diversi dipartimenti (Marketing, Logistica, Qualità, etc.) per raggiungere obiettivi comuni. - Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint). - Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale, in particolare per visite ai clienti e partecipazione a fiere di settore. - La conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) sarà considerata un plus. - Titolo di studio (preferenziale): Laurea ad indirizzo economico, marketing o equivalente. Altre informazioni: Inserimento in un ambiente estremamente dinamico e internazionale in forte espansione