PstrongHR Business Partner – Area Industriale – H25337 /strong /ppstrongSede di Lavoro: Napoli /strong /ppIl nostro cliente è una realtà industriale leader nel proprio settore, con una forte vocazione verso l’innovazione e lo sviluppo tecnologico, particolarmente attenta alle tematiche di automazione spinta e continuous improvement. In un’ottica di potenziamento del team HR, ci ha incaricati di ricercare un/una strongHR Business Partner – Area Industriale. /strong /ppstrongIl Ruolo /strong /ppInserita all’interno della Direzione Risorse Umane, la figura avrà un ruolo di interfaccia diretta tra il business e la funzione HR, a supporto di una o più unità produttive, business line o aree di stabilimento. Sarà chiamata a presidiare in modo proattivo tutte le principali leve di gestione e sviluppo delle risorse umane, promuovendo l’efficace declinazione delle politiche HR nel contesto operativo di riferimento. /ppPrincipali responsabilità: /pulliCollaborare con la linea nella raccolta e analisi dei fabbisogni HR delle aree presidiate /liliSupportare attivamente i manager nella definizione e implementazione di piani di sviluppo delle persone /liliPresidiare i processi di ricerca e selezione, onboarding e gestione delle carriere /liliSostenere l’identificazione dei fabbisogni formativi e la relativa pianificazione /liliGestire i processi di valutazione delle performance e del potenziale /liliAgire da primo punto di riferimento per la popolazione di riferimento su tematiche HR quotidiane /liliCollaborare con le funzioni specialistiche (Relazioni Sindacali, Amministrazione, Formazione) per la gestione integrata dei processi /li /ulpstrongI Requisiti /strong /pulliLaurea in discipline umanistiche, giuridiche, economiche o affini /liliEsperienza di 3-5 anni in ruoli HR generalist, preferibilmente in contesti industriali strutturati /liliConoscenza dei principali processi HR: selezione, formazione, valutazione, sviluppo /liliFamiliarità con dinamiche operative in ambienti industriali o di stabilimento /liliCapacità di gestire relazioni a diversi livelli dell’organizzazione /liliBuona conoscenza della lingua inglese /li /ulpstrongDal punto di vista personale /strong /pulliAutonomia, senso di responsabilità e capacità di iniziativa /liliOttime capacità relazionali, di ascolto attivo e di consulenza interna /liliAttitudine alla collaborazione e al lavoro in team interfunzionali /liliCapacità di gestire relazioni a diversi livelli dell’organizzazione /liliCapacità di organizzare e gestire in autonomia progetti e attività /liliInteresse a consolidare il proprio percorso in ambito HR con un progetto di medio periodo /li /ul #J-18808-Ljbffr