Il ruolo sarà inserito nell'area commerciale con il compito di sviluppare le vendite sui mercati internazionali, a partire da quelli europei in particolare nell'area DACH.
Sviluppare e implementare una strategia commerciale che miri ad ampliare la presenza dell'azienda a livello internazionale;
Identificare nuove opportunità di vendita collaborando con i team di marketing, logistica e product development per sviluppare soluzioni rispondenti alle esigenze dei mercati esteri;
Gestire le relazioni con i clienti internazionali (agenti, distributori, retailers) e stabilire nuove partnership strategiche (GD-DO, Private Lable);
Analizzare le tendenze di mercato, i competitors e adattare le strategie di vendita tenendo conto dei trend commerciali;
Monitorare con reportistica i risultati delle vendite, le previsioni e i principali indicatori di mercato.
Laurea in Economia, Ingegneria gestionale o formazione affine;
Solida esperienza commerciale consolidata sui mercati internazionali, in particolare in area DACH, e maturata presso aziende strutturate operanti nel settore alimentare;
Conoscenza approfondita del mercato Food internazionale e delle relative normative commerciali;
Padronanza fluente della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue è un plus;
Disponibilità a compiere frenquenti viaggi all'estero.
Preferenziali/Nice to have
Eccellenti capacità di negoziazione e comunicazione;
Capacità di pianificare, organizzare e monitorare in maniera strutturata i risultati;
Visione strategica e orientamento all'obiettivo.
Pacchetto Retributivo
L'inserimento avverrà con il livello Quadro, a condizioni retributive in grado di valorizzare le candidature qualificate.
E' previsto un premio legato al raggiungimento degli obiettivi ed il benefit dell'auto aziendale.
Il nostro Cliente è una realtà dinamica con focus su sostenibilità e innovazione, operante nel settore del largo consumo di prodotti alimentari mediante una distribuzione multicanale.
Il gruppo è caratterizzato da un processo di forte crescita organica e per linee esterne.
PRAXI S.p.A. (Aut. MLPS 13/I/ /*****) crede che la diversità e l'inclusione siano elementi chiave per il successo e la sostenibilità delle organizzazioni.
Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo, che promuova l'uguaglianza di opportunità e rispetti la diversità di background, di esperienze e di opinioni dei nostri dipendenti, partner e clienti.
Ci impegniamo a garantire che tutte le fasi del processo di ricerca e selezione del personale siano condotte in modo equo e trasparente, basandoci esclusivamente sulle competenze, le qualifiche e l'esperienza delle candidature.
Inoltre, ci impegniamo a utilizzare un linguaggio neutro e inclusivo nelle nostre comunicazioni, al fine di evitare qualsiasi forma di discriminazione o pregiudizio di genere.
PRAXI S.p.A. garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy e precisa che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.
Key PointsJOB TITLE - Codice Riferimento
Export Manager - SP*****
Riferimento Organizzativo
Direttore Generale
Team Management
Non previsto
Modalità Lavoro
Remote working con trasferte
Team di riferimentoIl Consulente
Team di riferimentoIl Consulente
Lorenzo Galli
e la Researcher
Tiziana Poli
gestiscono questa opportunità professionale.
Saranno considerate soltanto le candidature pervenute tramite questo Link.
PRAXI,
Via Landino, 14, ***** Firenze
Trova Lorenzo Galli e Tiziana Poli su LinkedIn
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