Del Ruolo
Ricerchiamo un professionista qualificato per ricoprire il ruolo di Contabile Tecnico Assicurativo. La risorsa si occuperà della gestione dei processi contabili e amministrativi relativi alla rete di agenti, broker e canali.
* Monitorare e coordinare il processo di incasso premi, la regolarità amministrativa e il controllo del credito;
* Gestire e quadrature contabili fogli cassa agenzie/broker con rimesse bancarie e/o quadratore estratti conto e incassi;
* Curare la tenuta delle scritture contabili e collaborare alla preparazione dei dati di bilancio per la parte di propria competenza;
* Gestione sospesi: monitorare e coordinare le attività inerenti gli abbinamenti degli incassi con gli emessi, oltre alla verifica e controllo insoluti inerenti le operazioni di passaggi di portafoglio;
* Gestire gli adempimenti di liquidazione delle indennità di risoluzione dei mandati agenziali;
* Garantire gli adempimenti fiscali relativi al versamento dell'imposta sulle assicurazioni;
* Monitorare e coordinare le attività di caricamento e quadratura dei dati relativi la contabilità sezionale tecnica mensile ed il processo per il recupero del credito degli assicurati e degli intermediari;
* Supervisionare e supportare nelle attività della Cassa di Previdenza degli Agenti e del Fondo Pensione Agenti.
La risorsa ideale possiederà esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4/5 anni nel settore assicurativo, una buona conoscenza del Pacchetto Office e una conoscenza della lingua inglese. Inoltre, sarà in grado di fornire capacità di Problem Solving e Decision Making, capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team, capacità di analisi e interpretazione dei dati, precisione, proattività e buone doti organizzative.
Requisiti e Qualifiche Richiesti
* Diploma in materie economiche o Laurea in materie Economia e Commercio;
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4/5 anni nel settore assicurativo;
* Buona conoscenza del Pacchetto Office;
* Conoscenza della lingua inglese;
* Capacità di Problem Solving e Decision Making;
* Capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team;
* Capacità di analisi e interpretazione dei dati;
* Precisione, proattività e buone doti organizzative.