**Job Description**:
Il Key Account Manager (KAM) pone in essere un approccio di partnership nei confronti dei Top Account ospedalieri più strategici per il successo della nostra azienda, con l'obiettivo di assicurare e mantenere l'accesso dei prodotti ai pazienti elegibilli attraverso la proposizione di valore e la documentazione necessaria e mediante lo sviluppo di progetti personalizzati e condivisi in base alle specifiche esigenze del cliente.
Principali Responsabilità
In particolare, sulla base delle priorità strategiche aziendali concordate con il proprio Field Access Director, il KAM provvede a:
- Effettuare una mappatura accurata per ogni account di sua responsabilità
- Identificare barriere ed opportunità per l'accesso dei prodotti della nostra azienda, per il corretto funding e previsione di acquisto
- Collaborare, all'interno di un team integrato e con altre funzioni aziendali affinchè il valore dei prodotti sia trasmesso agli interlocutori con attività comunicazionali integrate con le strategie e le aspettative aziendali in modo che i farmaci della nostra azienda siano disponibili per tutti i pazienti eleggibili.
- Coordinare l'attività di account plan nei Top account identificati
- Coordinare l'attività per l'inserimento dei nuovi farmaci / nuove indicazioni nei PTO e nei PTOAV in collaborazione con le altre funzioni di Sede e del Field.
- Attuare una corretta pianificazione ed implementazione di attività e progetti in relazione alle priorità aziendali.
- Assicurare, nel proprio territorio di competenza, un proficua relazione con tutti gli Stakeholder ospedalieri rilevanti per promuovere gli aspetti di valore del listino della nostra azienda.
- Redigere una previsione annuale nei confronti dei Top Account di sua competenza e pianificare un piano di visite e un piano strategico in linea con gli obiettivi della nostra azienda.
- Presidiare preventivamente le fasi iniziali di definizione delle procedure di gara, per il territorio di competenza, agendo proattivamente in tutte le fasi, fornendo e chiedendo il supporto necessario all'ufficio gare per l'espletamento delle pratiche, per partecipare poi, come rappresentante dell'azienda, alle sessioni pubbliche di gara.
- Supportare il tender office nel catturare cambiamenti nelle dinamiche di gara
- Presiedere a tutte le trattative negoziali degli enti pubblici e/o alle richieste di offerta dei customer sia pubblici che privati, nel pieno rispetto delle politiche commerciali aziendali e delle sue deleghe.
- Nel pieno rispetto delle Normative vigenti, dei principi di Etica e di Compliance, contribuire al raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati per l' area di competenza, verificando costantemente le vendite rispetto agli obiettivi stabiliti, identificando eventuali scostamenti e valutando le azioni correttive più opportune
- Comunicare e agire in costante allineamento con il RAM di riferimento
- Condividere best practice con gli altri KAM
Qualifiche ed Esperienza
- Laurea in discipline scientifiche. Preferibile master in health management e health economics.
- Almeno 3 anni di esperienza in qualità di Informatore di linea specialistica, sales manager o district manager con una profonda conoscenza delle dinamiche ospedaliere e regionali che riguardano i farmaci, la loro prescrizione, la loro dispensazione ed il loro utilizzo.
- Spiccate doti di orientamento al cliente e di flessibilità nella realizzazione di soluzioni ad hoc.
- Forti doti di comunicazione verbale e scritta; di assertività e di persuasione/negoziazione.
- Capacità di gestione e di pianificazione delle attività sul customer, di esecuzione e forte orientamento al risultato.
- Capacità di analisi e competenze di creazione e realizzazione di reportistica ad hoc.
- Competenza nella proposizione e preparazione di contratti.
- Abilità nel creare e nel mantenere proficue, positive e costruttive interazioni con altre funzioni aziendali ed OL/esperti di settore.
- Disponibilità a frequenti pernottamenti e lunghi spostamenti al di fuori della propria zona di residenza.
**AREA di Lavoro: Lombardia**
**Chi siamo**
Negli Stati Uniti e in Canada siamo conosciuti come Merck & Co., Inc., Rahway, New Jersey, USA, e nel resto del mondo come MSD. Per oltre un secolo, la nostra azienda ha inventato prodotti per la salvaguardia della vita, sviluppando farmaci e vaccini per contrastare molte di quelle che sono le malattie più difficili al mondo. Oggi, la nostra azienda continua a essere in prima linea nella ricerca per offrire soluzioni sanitarie innovative e promuovere la prevenzione e il trattamento delle malattie che minacciano le persone e gli animali in tutto il mondo.
**Che cosa cerchiamo**
Immagina di svegliarti al mattino per un lavoro importante quanto aiutare a salvare e migliorare vite in tutto il mondo. Qui da noi avrai questa opportunità. Potrai mettere a frutto la tua empatia, la tua creatività, le tue abilità digitali o il tuo genio scientif